Okay questo sarà un post MOLTO confusionario, perché rispecchia esattamente quello che sta succedendo nella mia testa, quindi andrò per frasi brevi e concise. Ma prima parliamo di cosa è successo oggi, anche se non è successo praticamente nulla.
Tornare a scuola è stato un trauma, ahaha. No dai, è solo che mi sto abituando ai tantissimi giorni di vacanza, e alla fine okay, è una high school americana, ma ho constatato che andare a scuola non mi piace in nessun caso.
A inglese non abbiamo fatto assolutamente nulla, dunque ho chiacchierato con Katie Rose, Sarah, Anna e Kara. Sono davvero simpatiche, ma purtroppo non escono mai che io sappia e dunque non abbiamo quasi mai hung out. Però Kara non ha ancora visto Catching Fire, perciò stiamo cercando di trovare un giorno in cui andare a vederlo tutte insieme (nel caso mio, di Sarah e di Katie Rose sarà rivederlo, ma si tratta di Catching Fire perciò tutto è concesso).
A storia americana abbiamo preso appunti come al solito, e a precalculus abbiamo iniziato le basi della trigonometria, yay! Non ho potuto nemmeno ascoltare la spiegazione perché nel third period tutti i juniors sono dovuti andare in auditorium per un'assemblea, quindi sono riuscita a tornare in classe gli ultimi cinque minuti solo per fare una foto alla lavagna per potermi copiare gli appunti a pranzo.
A chimica abbiamo fatto un esperimento. Questa è la chimica che mi piace, con tanti esperimenti divertenti! Ne avremo fatti già quattro o cinque in tre mesi, mentre in Italia ne abbiamo fatti tre o quattro in tre anni.
A theatre class abbiamo preso appunti sul teatro greco, e alla fine dell'ora Simon, un ragazzo stra simpatico che è anche in chorus, mi ha sentita canticchiare "Mamma mia" e mi ha chiesto se l'anno prossimo sarò ancora qui perché allora avrei potuto prendere chorus come materia. Gli ho risposto che devo tornare in Italia per diplomarmi e che comunque mi scadrebbe il visto, e mi ha detto che è un peccato. E' stato stra carino però a chiedermelo, e a pensarci Simon è l'unico ragazzo, assieme a Sean (un altro che ha theatre class con me), che non solo non è stupido e bimbominchia, ma anzi ci puoi parlare perché ha la maturità necessaria per sostenere un discorso serio! Davvero, qui in America c'è da sentirsi fortunati se si trovano ragazzi con un certo livello di maturità.
A tedesco abbiamo cominciato a parlare del muro di Berlino, tutte cose che ho già fatto l'anno scorso, e la profe ha pure citato un film tedesco che ho visto l'anno scorso in classe e che non mi era piaciuto per niente. Quel dannato film mi perseguita!
A study hall ho fatto trigonometria, e miracolosamente l'ho capita tutta! *applausone*
Nel pomeriggio infine sono andata a nuoto, e ho notato che oggi ero più stanca del solito, sarà che è lunedì!
Ed eccomi qua, pronta per la parte emotiva di questo post.
Quando qua non ho niente da fare penso al tempo, e a quanto la percezione del tempo possa cambiare da un momento all'altro. Seguitemi pazientemente sul Confusion Express.
Siamo già a dicembre.
Sono passati quattro mesi.
Tra sette mesi torno a casa.
Sette mesi fa era maggio. C'è stata la mia festa di compleanno, quindi l'ultima volta che ho visto la mia migliore amica è stato sette mesi fa.
Sei mesi fa era giugno; c'è stato il weekend di orientation, la fine della scuola... Se penso a ciò che ho fatto a giugno mi sembra ieri, ma sembra anche una vita fa.
Non capisco davvero. Ci rinuncio.
Se penso a quello che ho fatto a giugno mi sembra davvero pochissimo tempo fa, quindi dovrei considerare pochissimi anche questi sei/sette mesi che mancano.
Ma poi mi dico: "Ma come, sei mesi sono tantissimi!"
Ma intanto ne sono già passati quattro.
Che casino!
Una delle mie canzoni preferite è "I could be the one". L'altra sera la stavo ascoltando, e a me quella canzone ricorderà sempre aprile 2013 e lo scambio in Germania, e mi sembra ieri che eravamo a Rosenheim. Invece è stato OTTO mesi fa! Cioè io fra otto mesi sarò di nuovo in Italia!
Che confusioneee! (sarà perché ti amo...)
Scusatemi per questo post orribile e confuso, ma in questo momento ho tutti questi pensieri che mi frullano in testa e dovevo per forza metterli per iscritto.
Lavinia
1 commento:
Mamma lavi la cosa della Germania quanto è vera!! Mi sono venuti i brividi
Posta un commento