domenica 8 dicembre 2013

I love my AFSers

Eccomi qua, come promesso!

Dunque, ieri ho lavorato al mio progetto di storia, e verso le tre e mezza sono andata con gli host parents a prendere l'albero di Natale. Siamo andati a piedi perché era qua vicino, così abbiamo dovuto portarci dietro l'albero mentre camminavamo, la scena era piuttosto comica ahaha.
Tornati a casa abbiamo sistemato l'albero, e poi io ho preparato il salame al cioccolato con la host mom. Ho finito il progetto di storia e abbiamo cenato, e poi ho passato la serata sul divano a guardare la tv. 

Pur essendo andata a dormire alle due, stamattina mi sono svegliata alle nove ç_ç. Sono scesa verso le dieci e ho trovato la host mom che stava preparando french toast e bacon e l'host dad che preparava le decorazioni per l'albero di Natale, tutto con musica natalizia in sottofondo. Mi piace tantissimo l'atmosfera natalizia in famiglia. Verso le dieci e mezza è arrivata Helen e abbiamo fatto colazione tutti insieme, e poi abbiamo decorato l'albero, che è gigantesco!


Dopo aver decorato l'albero sono stata un po' in camera mia a caricare le foto sul computer, dopodiché ho deciso di preparare il tiramisù con la host mom. Siamo riuscite a fare una pirofila grande e una più piccola, così abbiamo tenuto la più grande a casa e abbiamo deciso di portare quella più piccola alla festa di AFS insieme al salame di cioccolato.
Verso le quattro e mezza io e la host mom siamo andate a Cary, che si trova a circa mezz'ora da Chapel Hill, dove c'era la festa di Natale di AFS. Quanto mi sono divertita! Amo quei ragazzi, sul serio, li adoro! Peccato che quelli con cui ho legato di più vivano lontano da Chapel Hill, come Paulina, Marina e Vale. La più vicina è Josie, che vive a Hillsborough (circa un quarto d'ora da qui) ma è comunque difficile vedersi.
C'erano tantissime cose da mangiare, perché ognuno doveva portare un piatto tipico del proprio paese. Ho provato delle polpette norvegesi che aveva portato Hanne, autentiche bretzels tedesche portate da Paulina, e ho finalmente provato l'okonomiyaki che ha preparato Masaya! Sono rimasta molto soddisfatta del tiramisù e il salame di cioccolato, perché pur essendo la prima volta che li preparavo sono venuti proprio bene!


Dopo mangiato abbiamo giocato a Dirty Clause. In pratica c'erano tanti sacchetti con dentro un regalo, e noi dovevamo pescare un numero da 1 a 21. A turno dovevamo prendere un sacchetto e scartare il regalo, e quello che veniva dopo di te poteva decidere se rubare il tuo regalo, e allora tu ne dovevi prendere uno nuovo, o prenderne uno ancora impacchettato. Il numero 1 era dunque il più sfigato perché, se pescava un regalo bello, quello che veniva dopo glielo poteva rubare, e quale numero ho pescato secondo voi? Il numero 1! Sfigata che non sono altro. Alla fine è stato stra divertente perché continuavamo a rubarci i regali più belli mentre c'erano quelli che avevano i regali sfigati che non si cagava nessuno. Alla fine il mio regalo è stato un paio di guanti touch screen, cioè puoi usare l'iPhone tenendoli addosso, mentre con i guanti normali dovresti toglierteli. Not bad!
Ci siamo divertiti tantissimo, ma purtroppo la festa è durata solo due ore. Abbiamo pure dovuto salutare Simon dalla Germania, perché purtroppo anche lui ha violato una delle tre regole e quindi domani torna a casa, e Anja dall'Austria, perché lei è nel programma semestrale e torna a casa il 9 gennaio, quindi non ci sarà alla mid year orientation.

  Io, Paulina (Germany) e Josie (Germany)

  Io, Paulina, Josie e Marina (Brazil)



Josie stava parlando con Anja del fatto che si potranno rivedere una volta tornate a casa, dato che la Germania e l'Austria sono vicine, ma Josie vive nel nord della Germania quindi tecnicamente sono più vicina io ad Anja, quindi stavamo parlando di trovare il modo di vederci. Purtroppo sento che alla fine non ci sarà mai possibilità di rivedersi, con nessuno degli altri exchange, e questo mi spezza il cuore. Perché alla fine la distanza conta, soprattutto alla nostra età. Un esempio sono i miei amici di Long Island. E' da più di un mese che non li sentiamo, anche se ci eravamo promessi di non interrompere i contatti. Sto legando tantissimo con questi ragazzi, e sapere che alla fine non ci vedremo più è triste, davvero triste.
Anyway, non vedo davvero l'ora che arrivi il mese prossimo per andare alla mid year orientation e rivederli tutti!
Pace

Lavinia
p.s: è prevista una ghiacciata per stanotte, incrociamo le dita così magari domani non c'è scuola! Non ne ho proprio voglia!

Nessun commento: