martedì 3 settembre 2013

Labor Day weekend (titolo originale lo so)

Una cosa della scuola americana che in Italia non ci sarà mai è un giorno di vacanza già alla seconda settimana. GREAT!
A dire il vero in questo weekend prolungato non ho fatto praticamente nulla. Dopo le quattro ore spese sabato a cercare di fare trigonometria, la sera Helen doveva lavorare quindi io e gli host parents siamo andati al cinema a vedere Kick Ass 2. Il papà era su di giri al pensiero di vedere questo film, e devo ammettere che anch'io avevo parecchia voglia di vederlo. Ecco come passo il sabato sera in America, andando al cinema con i genitori! Altro che serate devasto in Italia con i miei amici! Però il film è stato davvero bello, quindi sono contenta di esserci andata.

Domenica mi sono messa alla scrivania di buona lena e ho passato altre due ore sul libro, riuscendo a fare tipo la metà degli esercizi e incrociando le dita nella speranza di non essere l'unica mongoloide della mia classe. Poi sono scesa di sotto e ho guardato la tv con gli host parents, e dato che hanno una cosa fighissima chiamata "Neflix" dove puoi scegliere tra una quantità gigantesca di film da vedere (praticamente una manna dal cielo per me), li ho convinti a guardare "Scream", il mio horror preferito, ovvero uno dei pochi che posso guardare senza stare male. Ho praticamente passato tutta la domenica in casa, e per cena abbiamo deciso di cucinare gli spaghetti alla carbonara (anche se non lo davo a vedere ero felice come una Pasqua di poter cucinare io, specialmente la pasta), e devo dire che è venuta benissimo, stavo sognando a occhi aperti!



Dopo cena io e Helen abbiamo videochiamato Nico e Marissa a Long Island, e verso mezzanotte sono scesi in cucina e si sono preparati una tazza di cereali, facendo venire voglia a me e a Helen. Non avendo i cereali, però, abbiamo deciso di andare a comprarli da Harris Teeter, un supermercato aperto 24 ORE SU 24, e io ne approfittato per fare la cicciona e comprare i muffin *-*



Spuntino all'una di notte

Lunedì mattina non ho fatto niente, poi alla mamma è venuta voglia di fare qualcosa per non passare anche quel giorno in casa e io ho deciso di combattere la mia pigrizia e il mio amore per il divano andando con lei da Durham a Downtown (5.5 miles) in bicicletta andata e ritorno, per un totale di circa 18 chilometri. Mi fa ancora male il posteriore. Ad ogni modo, arrivate a Downtown abbiamo deciso di premiare i nostri sforzi con una dolce e LEGGERA merenda:


Ieri sera infine sono venuti dei vicini a cena, abbiamo mangiato gli hot dog *-* Erano tutti simpatici, tranne il padre che continuava a farmi domande su domande, mi sembrava di essere alla santa inquisizione -.-
Oggi a scuola è andata bene, ho scoperto che nessuno della classe è riuscito a fare gli esercizi di trigo, quindi significa che è il prof che non è capace di insegnare. Abbiamo corretto UN esercizio su 25 (in un'ora di lezione) e non sapeva neanche lui come farlo! Poi ci ha dato altri esercizi per domani, senza spiegarli perché non c'era tempo! Ma si può? Beh, almeno so che il problema non sono io. Il punto però è che tra una settimana abbiamo un quiz e tra due settimane un test su questa roba, e nessuno in classe sa di cosa stiamo parlando! La vedo bene.
Il quiz di storia americana è andato alla grande, era davvero facilissimo. Inoltre la prof ha scritto alla lavagna i nomi di tutti gli stati e dei fiumi, quindi se ci dimenticavamo un nome potevamo leggerlo!
A tedesco il prof, che è un supplente, ci ha dato delle schede con degli esercizi di grammatica piuttosto facili, e io e gli AP li abbiamo finiti tipo un quarto d'ora prima della fine della lezione, mentre gli altri Honors ci hanno impiegato tutta l'ora. Quindi diciamo che a livello di grammatica sono come gli AP, ma di conversazione sono una via di mezzo perché non sono madrelingua come loro.
Bene dai, ora ho appena cenato, dopo essermi mangiata un hot dog alle cinque come spuntino, quindi immaginate la fame che avevo. Ora provo a fare gli esercizi di precalculus.
Tanti biscuits per voi

Lavinia

Nessun commento: