domenica 15 settembre 2013

Post Arrival Camp

Buona domenica a todos!

Dunque, vi avevo detto che non vedevo l'ora di andare alla post arrival orientation di AFS, e le mie aspettative non si sono rivelate affatto vane! Mi sono divertita un mondo, e ho legato tantissimo con gli altri exchange! Vediamo se me li ricordo tutti:
 3 italiani (inclusa me), 5 tedeschi, 3 tailandesi, 1 giapponese, 3 norvegesi, 1 svedese, 1 brasiliana, 1 portoghese, 2 francesi, 1 spagnola, 1 cilena, 1 paraguaiana, 1 svizzero e 1 danese (penso che siano tutti ma non ne sono sicura). Ad ogni modo eravamo un bel gruppetto, e ci siamo davvero divertiti perché oltre a parlare di cose serie come il rapporto con la famiglia e le preoccupazioni di questo mese abbiamo anche giocato e ballato. Per esempio dopo cena siamo usciti nel parcheggio e uno dei volontari ha acceso la radio a volume altissimo e ci ha insegnato delle mosse "cool" da ballare in America.
In teoria saremmo dovuti andare a letto alle undici, ma in pratica alcuni di noi sono rimasti a parlare fino all'una, e dato che la musica era troppo alta è arrivato un poliziotto a controllare che non fosse una festa con fiumi di alcool, ma alla fine è stato gentilissimo e ha voluto conoscerci quindi ci siamo presentati e abbiamo chiacchierato un po' ahahaha, della serie cose che in Italia non succederebbero mai.
E' stato davvero bello e rassicurante parlare con gli altri exchange e i volontari delle nostre preoccupazioni, perché mi ha aiutato a capire che se ho qualche problema non sono l'unica, e che quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. Poi hanno diviso noi ragazze dai ragazzi e le volontarie ci hanno parlato dei problemi spinosi quali alcool, fumo, feste e sesso sicuro, è stato un po' imbarazzante ahaha. In pratica ci hanno detto di divertirci ma di non rimanere incinte, ehm okay! Davvero awkward.
Una cosa stra divertente di questo weekend per me è stata poter parlare inglese, tedesco, spagnolo e italiano, perché tanto c'erano exchange di tutte le nazionalità, quindi per me che amo le lingue straniere è stato un paradiso!
Non ho parlato molto con i due italiani, ma è stato stranissimo scambiarci quelle poche parole nella nostra lingua. Non sono più abituata a parlare italiano con persone di fronte a me, e quando parlo italiano ho un accento diverso rispetto a quando parlo in inglese, quindi è davvero stranissimo! Non voglio nemmeno immaginare come sarà quando tornerò in Italia!
Bueno, fine dell'aggiornamento. Ora vado a rilassarmi e a prepararmi psicologicamente per una nuova settimana di scuola, e intanto vi lascio con un po' di foto!
See ya

Lavinia

Paulina (Germania), Hanne (Norvegia), io e Vale (Cile) 

 Masaya (Giappone), io, Paulina, Hanne, Simon (Germania) e Vale

Josie (Germania), Pia (Germania) e io






Nessun commento: