sabato 7 settembre 2013

Un mese.

Un mese fa.
Un mese fa arrivavo negli Stati Uniti.
Un mese fa iniziavo la mia avventura, senza sapere a cosa andavo incontro.
Un mese fa lasciavo la mia città, la mia famiglia, i miei amici, la mia routine e le mie sicurezze per lanciarmi nell'ignoto.
Un mese fa partivo, con mille aspettative e altrettante paure. 
Un mese fa.
Se devo fare un bilancio di questi primi 30 giorni, direi che da uno a dieci il voto è otto. Con la famiglia mi trovo benissimo e la scuola per ora va bene, quindi di questo non posso lamentarmi. Ho avuto una crisi durante la prima settimana, ma ora per fortuna non sento la mancanza di casa. 
Ora però sento la pressione di dovermi fare degli amici, perché non voglio sprecare il mio tempo passandolo con Helen e le sue amiche solo perché non ho nessun altro con cui stare. Con Helen mi trovo benissimo, ma voglio crearmi il mio gruppo di amici.
Ieri sera sono andata al football game, e lì ho incontrato Nijah, la ragazza che ha study hall con me, e insieme a lei c'erano il suo ex Jason e una sua amica, Mary, che avevo già conosciuto quando ho pranzato con Katie Rose. All'inizio sono stata con Helen e le sue amiche, ma poi ho raggiunto Nijah e Mary e sono stata con loro, così ho avuto modo di fare amicizia con Mary. Non abbiamo classi insieme purtroppo, ma mi ha detto che ha una storia con uno che ha tedesco con me, quindi le ho detto che lo terrò d'occhio perché lei pensa che lui flirti con un'altra ragazza di tedesco (la tipa olandese). 
Sono abbastanza contenta, penso che io e Mary diventeremo buone amiche, e ho anche deciso che cercherò di non andare più a pranzo con Helen e le sue amiche, così potrò fare amicizia con qualcun altro.

Dunque, il bilancio di questo primo mese è più che positivo, quindi direi che tutto procede bene.
A presto!

Lavinia

Nessun commento: