domenica 29 settembre 2013

First gay pride!

Hey you guys!

Piccola introduzione: ho avuto un problema col telefono. Ho il piano tariffario mensile Go Phone dell'AT&T, e tecnicamente doveva rinnovarsi ieri, ma non mi è arrivato nessun messaggio e mi è venuto qualche dubbio, così sono andata sul sito e ho visto che devo impostare il pagamento automatico, e già lì è sceso il mondo perché il tipo all'AT&T non me l'aveva detto. Whatever. Ho impostato il pagamento ogni primo del mese, quindi stamattina mi è arrivato un messaggio che mi diceva che l'abbonamento non mi era stato rinnovato e che quindi non potevo usare il telefono per due giorni. Sono scesi i santi del paradiso. Cooomunque, alla fine sono riuscita a risolvere tutto e quindi è tutto a posto!

Fine introduzione.

Dunque, venerdì sera sono stata sul comfy divano di casa mia e ho guardato un paio di film, tra cui Cheetah Girls 3 (bimbaminchia time mode on), e poi sono stata sveglia fino alle due per mandare uno snapchat alle mie compagne in Italia che erano a scuola, nostalgiaaa.
Sabato mattina mi sono svegliata alle 9.30 e mi sono preparata per il gay pride a Durham, una città a circa 25 chilometri da Chapel Hill. Sono andata con Ryley e la sua amica Ruth, ed è stato davvero bellissimo. Avevo sempre voluto andare a un gay pride ma non ne avevo mai avuto l'occasione, e sfilare per i diritti dei gay e vedere le persone che ti applaudono e ti gridano "I love you, thank you!" è semplicemente meraviglioso. 
                                   




Sono tornata a casa alle 4, ho letto le venti pagine di The Scarlet Letter per lunedì e poi ho un po' mangiato e un po' oziato, ero stanchissima. Ho anche provato a take a nap (fare un pisolino), ma il mio DNA me lo impedisce, non riesco mai a dormire durante il pomeriggio. Alle sette sono arrivate le amiche di Helen per la sua festa di compleanno, abbiamon mangiato la pizza e alle dieci siamo andate al bowling.
Dopo il bowling alcune amiche di Helen sono rimaste a dormire da noi, e Alexandra ha detto che sto cominciando ad avere l'accento americano. Non potete nemmeno immaginare quanto ero felice, aspettavo questo momento da quando sono arrivata! 
Mentre ero al bowling ho messaggiato con la mia amica Greta, e abbiamo ricordato i sabati sera con i nostri amici in Italia. Nostalgia, nostalgia canaglia... Qui il concetto "divertimento" è così diverso! Non che abbia bisogno di bere per divertirmi, ma mi manca andare a ballare con le mie amiche. Ma nulla di preoccupante, sono contenta di essere qui e un'esperienza all'estero vuol dire anche cambiare abitudini.
Mi sto accorgendo sempre di più di quanto amo il mio paese, anche se pensavo di odiarlo. Forse è vero che devi lasciare il tuo paese per apprezzarlo davvero. Sto dando sempre più valore alle usanze che avevo in Italia, anche quelle che non avevo mai notato, come i pasti a orari stabiliti con la famiglia, non che ognuno si prende da mangiare quando vuole e mangia da solo. Mi sto accorgendo di amare molte cose dell'America, ma sto anche notando ciò che non mi piace, e in fin dei conti è giusto così, sto scoprendo una nuova cultura a 360 gradi, non solo ciò che i telefilm fanno vedere. Sto vivendo la vera America, non quella ideale dei film, e quindi è normale che ci siano cose che non condivido.
Stamattina mi sono svegliata verso le nove, ho fatto una skyppata veloceveloce rapidarapida con la mia amica Vale (ciao Vale <3) e poi sono andata con gli hparents alla Elon University a trovare il figlio maggiore che è all'ultimo anno. Siamo andati a fare un "leggero" brunch a base di scrambled eggs, bacon, salsiccia e biscuits e poi abbiamo fatto il giro del campus, che vabbè come la maggior parte dei college americani è una figata assurda.

Ora sono stanchissima, e devo pure studiare HUSH (Honors US History) perché domani abbiamo un quiz, yay. Probabilmente mi ridurrò a rileggere il capitolo stasera alle undici, ma intanto ho aperto il libro, quindi è già un inizio.
Bye y'all

Lavinia

venerdì 27 settembre 2013

Settimana noiosissima

Hi people!

Scusate se non ho aggiornato, ma questa settimana non c'è stato nulla di interessante, e oltretutto oggi è venerdì (TGIF!) e non ho programmi per la serata quindi credo che starò a casa come i vecchietti ç_ç 
Vediamo di fare un breve riassunto della settimana.

Lunedì scuola, martedì scuola, mercoledì scuola e giovedì scuola, e that's it. Che settimana entusiasmante, vero? A inglese abbiamo iniziato The Scarlet Letter, un pilastro della letteratura americana, e mercoledì mi è venuto un infarto quando la teacher ci ha dato da leggere trenta pagine per il giorno dopo O.O''
Ah sì, mi sono iscritta a un corso di danza in preparazione alle audizioni per il musical di primavera, ogni lunedì dopo scuola. Che bello tornare a ballare! 
Per il resto non è successo nulla. Oggi pomeriggio io e la host mom abbiamo preparato i brownies, che sboldre ahahaha, e stasera prendiamo cibo cinese per cena (occhi a forma di cuore).
Domani forse vado a un gay pride a Durham, una città qua vicino, e domani sera c'è la festa di compleanno di Helen. Almeno ho qualcosa da fare domani!
Ora vi lascio, vado a spaparanzarmi sul divano!

Lavinia



sabato 21 settembre 2013

Last Friday Night

Hi you guys!
Accidenti, sto scrivendo spessissimo ultimamente. Non fatevi ingannare dal titolo, non ho partecipato a nessuna festa da sballo.

Al test di storia ho preso 100/100, lol. Trigonometria non so come sia andata, non voglio dire niente!
Ieri è stato l'ultimo giorno di teatro con Mizz G, l'insegnante di improvvisazione, e mi dispiace molto perché le sue lezioni erano fantastiche.
Ieri sera alla fine sono andata al cinema con i ragazzi del mio tavolo. Abbiamo guardato Insidious 2, ed è stato piuttosto terrificante ahaha. Però mi sono divertita, perché è stata la mia prima uscita con persone che non fossero legate alla sorella ospitante, e durante il film tra uno spavento e l'altro continuavamo a ridere!


Dopo il film Linnea, Katie Rose, Ryley ed io siamo andate a dormire da Sarah, ma ci è venuta fame e ci siamo preparate i noodles a mezzanotte e mezza ahaha, che ciccione.
Siamo rimaste sveglie a chiacchierare fino alle due e mezza, è stato divertente perché abbiamo parlato di tutto e di più. Sono state delle cuccioline perché hanno detto che è brutto che rimanga solo fino a giugno, e vorrebbero che rimanessi anche l'anno prossimo. Cutieeees!
A un certo punto abbiamo cominciato a parlare del Thanksgiving Dance, e dato che è un Sadie Hawkins le ragazze devono invitare i ragazzi. Linnea e Ryley sono a posto perché hanno il moroso, e quindi mi hanno chiesto se ho visto qualche ragazzo carino a Carrboro e se ho già qualche idea di chi invitare. Io per ora a Carrboro non ho notato nessun cute guy, e in ogni caso non ho ancora fatto davvero amicizia con nessun ragazzo quindi non mi sognerei neanche di chiedere a qualcuno che conosco appena di andare al ballo con me. Linnea allora mi ha colta alla sprovvista, perché mi ha detto che i ragazzi del nostro tavolo hanno detto che "I am really pretty", e io non me lo aspettavo perché non mi hanno praticamente mai rivolto la parola. Vabbé ahaha.
Ci siamo addormentate verso le tre, e alle nove ci siamo svegliate e abbiamo fatto colazione con waffles e corn syrup, yum! Non l'avevo mai assaggiato, è delizioso!



Selfie time with Linnea and Katie Rose (:

In ogni caso non so se inviterò qualcuno al ballo, perché mi sa che alla fine mi piace Nico, il tipo di Long Island. Yes, I know, I'm in big trouble.
Nelle ultime settimane ci siamo sentiti praticamente tutti i giorni, e ho realizzato che è l'unico ragazzo che abbia mai tenuto davvero a me. Brava Lavi, solo tu sei capace di metterti così nei casini. Devo ancora decidere cosa fare a riguardo, perché so benissimo che non potrà mai esserci niente, but it's all so hard!
Non credo di volere il boyfriend americano comunque, perché sarebbe inutile. Perché innamorarsi sapendo che dopo qualche mese non ci si vedrà più?

Ho appena finito i compiti per il weekend, anche se in realtà mi restava da fare solo chimica. Dovevamo fare un progetto riguardante gli elementi della tavola periodica, e io avevo il krypton. Ora che ho finito sono più che soddisfatta!
Ora vado a mangiare (tanto per cambiare, ahaha)
Cookies

Lavinia

FUNNY FACTS:
-Hanno tutti un animale domestico, soprattutto cani
-Non conoscono il deodorante spray, pensano che esistano solo quelli stick

giovedì 19 settembre 2013

Random post

Oggi è stata la prima volta che sono uscita da trigonometria senza la voglia di buttarmi dalla finestra, perciò sono piuttosto soddisfatta. Domani ho il test, e onestamente mi sento abbastanza sicura, anche se non si sa mai quando si parla di matematica!
Second period ho avuto il test di storia. Non sono molto sicura riguardo un paio di domande, ma nel complesso era piuttosto facile paragonato agli standard italiani. 
A Chemistry ho anche preso un colpo perché la supplente ha iniziato a consegnare dei fogli con il nostro voto per aver consegnato o meno i compiti questa settimana, e io non mi ricordavo se li avevo consegnati tutti perché li avevamo fatti abbastanza alla cavolo. Alla fine però ho preso A, lol. 
Ieri dopo pranzo stavo andando a theatre class quando Joseph, uno che è al tavolo con me, mi fa "Do you wanna hang out on Saturday?" e io cercando di sembrare il più AMICHEVOLE possibile, per evitare incomprensioni e situazioni alquanto imbarazzanti, gli rispondo "Yeah, sure!". Per fortuna Linnea era lì vicino e ha sentito, perché andando a theatre class mi ha detto che Joseph è kinda weird e che quindi non dovrei uscire da sola con lui. Non ho ben capito cosa intendesse di preciso con "strano", ma in ogni caso voglio evitare situazioni del tipo "Ah ma io pensavo che anche tu fossi interessata", quindi ho proposto a Linnea di uscire tutti insieme in gruppo e andare al cinema a vedere Insidious Chapter 2. I feel great now perché ho dei programmi per il weekend e finalmente qualcuno mi ha chiesto di fare qualcosa, so I feel pretty good now. 
Sto già iniziando a inserire parole inglesi in un discorso italiano, damn.

Lavinia

martedì 17 settembre 2013

Make these 280 days the time of your life

Non sono stata presa per il gruppo a cappella della scuola. Non sono sorpresa, me l'aspettavo, d'altronde l'ho detto di essere incapace, ma almeno ci ho provato.
Oggi mi è stata comunicata la data del mio ritorno in Italia: 23 giugno, e ho impostato il countdown, non perché non veda l'ora di tornare, ma perché possa vedere quanti giorni ho a disposizione per rendere quest'anno indimenticabile. Voglio tornare in Italia avendo qualcosa da raccontare e potendo dire a me stessa di aver dato il massimo per vivere appieno quest'esperienza, perciò a volte mi chiedo "Mi sto impegnando davvero?" e la risposta è no. Non mi sto impegnando a fondo. Mettici la timidezza, quella bastarda, mettici la nostalgia di casa che ogni tanto viene inevitabilmente a farti visita, mettici le difficoltà del vivere in un ambiente diverso senza i tuoi punti di riferimento, ma per ora non ho ancora dato il meglio di me per sfruttare quest'esperienza. Penso che ci vorrà solo un po' di tempo, perché d'altronde sono qui da cinque settimane, e devo ancora finire di ambientarmi. E' un processo lento e difficile, ma prima o poi arriverà il momento in cui mi sentirò a casa, e sarà allora che potrò dare il meglio di me stessa per rendere questi 280 giorni "the time of my life". Saprò di essere diventata una persona forte e capace di cogliere le opportunità al volo, rendere speciali i momenti più belli e trasformare le situazioni negative in qualcosa di positivo. E' l'atteggiamento che conta. E anche se so che non sono ancora così forte, almeno so che un giorno lo sarò, ed è già un inizio.
Oggi è stata una giornata piuttosto fredda, l'autunno sta decisamente arrivando. In Italia non sarei stata per niente entusiasta, ma ora è diverso. Il cambio di stagione qui per me significa nuove cose da fare, nuove cose da scoprire. Non è il mio primo autunno, ovviamente, ma è il mio primo autunno americano, perciò diverso da quelli precedenti. Halloween, thanksgiving day... Quest'anno sarà tutto nuovo. È la prima volta che sono emozionata per l'arrivo dell'autunno.

Lavinia

domenica 15 settembre 2013

Post Arrival Camp

Buona domenica a todos!

Dunque, vi avevo detto che non vedevo l'ora di andare alla post arrival orientation di AFS, e le mie aspettative non si sono rivelate affatto vane! Mi sono divertita un mondo, e ho legato tantissimo con gli altri exchange! Vediamo se me li ricordo tutti:
 3 italiani (inclusa me), 5 tedeschi, 3 tailandesi, 1 giapponese, 3 norvegesi, 1 svedese, 1 brasiliana, 1 portoghese, 2 francesi, 1 spagnola, 1 cilena, 1 paraguaiana, 1 svizzero e 1 danese (penso che siano tutti ma non ne sono sicura). Ad ogni modo eravamo un bel gruppetto, e ci siamo davvero divertiti perché oltre a parlare di cose serie come il rapporto con la famiglia e le preoccupazioni di questo mese abbiamo anche giocato e ballato. Per esempio dopo cena siamo usciti nel parcheggio e uno dei volontari ha acceso la radio a volume altissimo e ci ha insegnato delle mosse "cool" da ballare in America.
In teoria saremmo dovuti andare a letto alle undici, ma in pratica alcuni di noi sono rimasti a parlare fino all'una, e dato che la musica era troppo alta è arrivato un poliziotto a controllare che non fosse una festa con fiumi di alcool, ma alla fine è stato gentilissimo e ha voluto conoscerci quindi ci siamo presentati e abbiamo chiacchierato un po' ahahaha, della serie cose che in Italia non succederebbero mai.
E' stato davvero bello e rassicurante parlare con gli altri exchange e i volontari delle nostre preoccupazioni, perché mi ha aiutato a capire che se ho qualche problema non sono l'unica, e che quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. Poi hanno diviso noi ragazze dai ragazzi e le volontarie ci hanno parlato dei problemi spinosi quali alcool, fumo, feste e sesso sicuro, è stato un po' imbarazzante ahaha. In pratica ci hanno detto di divertirci ma di non rimanere incinte, ehm okay! Davvero awkward.
Una cosa stra divertente di questo weekend per me è stata poter parlare inglese, tedesco, spagnolo e italiano, perché tanto c'erano exchange di tutte le nazionalità, quindi per me che amo le lingue straniere è stato un paradiso!
Non ho parlato molto con i due italiani, ma è stato stranissimo scambiarci quelle poche parole nella nostra lingua. Non sono più abituata a parlare italiano con persone di fronte a me, e quando parlo italiano ho un accento diverso rispetto a quando parlo in inglese, quindi è davvero stranissimo! Non voglio nemmeno immaginare come sarà quando tornerò in Italia!
Bueno, fine dell'aggiornamento. Ora vado a rilassarmi e a prepararmi psicologicamente per una nuova settimana di scuola, e intanto vi lascio con un po' di foto!
See ya

Lavinia

Paulina (Germania), Hanne (Norvegia), io e Vale (Cile) 

 Masaya (Giappone), io, Paulina, Hanne, Simon (Germania) e Vale

Josie (Germania), Pia (Germania) e io






venerdì 13 settembre 2013

Club presentation!

Hey y'all!
Innanzitutto volevo ringraziarvi per i commenti nell'ultimo post, è davvero bello sapere che quello che scrivo è utile a qualcuno!
Dunque, vi avevo lasciati il giorno prima del quiz di precalculus, e devo dire che non è stato per niente facile, ma non so come sia andata. Diciamo che non voglio dire nulla per non crearmi nessun tipo di aspettativa.
Ieri pomeriggio non ho fatto assolutamente nulla perché avevo già fatto tutti i compiti il giorno prima, e la sera essendo da sole io e Helen abbiamo accompagnato una sua amica dalla parrucchiera e poi abbiamo preso da mangiare. Io ho preso una pizza e mi sono sentita la persona più felice del mondo, anche se c'era tantissimo olio.

Per le prossime due settimane a precalculus avremo una substitute teacher, che però è ancora più impedita del profe vero. A un certo punto non sapeva più come risolvere un esercizio e ha chiesto a noi come fare! Ero furiosa. 
Oggi a scuola era la giornata di presentazione dei club, una coda fantastica e proprio da scuola americana! Ogni tavolo della cafeteria presentava un club, e ogni club aveva cartelloni e presentazioni varie strafighissime. Tutti poi ti offrivano biscotti e dolci vari, e tu giravi e sceglievi i club a cui iscriverti! Io ho scelto German club, Baking Club (che spero sia quello dove si fanno le torte e i dolci), l'Improv club, cioè il club di improvvisazione, e il Turnip club. Turnip significa rapa e infatti è un club di giardinaggio, ma i tipi che lo presentavano sembravano simpatici quindi mi sono iscritta solo per fare amicizia.
Anche se non volevo iscrivermi a nessun altro club, ho continuato a girare perché avevo adocchiato un club che dava i cookies, ma alla fine ho rinunciato perché mi sembrava veramente squallido andare lì solo per i cookies ahaha.
Ieri i miei compagni hanno cominciato la scuola, ed è successa una cosa stranissima. Praticamente quando da loro erano le otto di mattina da me erano le due di notte, e mi sono svegliata! Non riuscivo a dormire, e penso che fosse perché sapevo che in quel momento erano in classe e quindi mi sembrava troppo strano non essere con loro! Sto realizzando solo ora che per un anno scolastico io non sarò in classe con loro. Della serie realizzare un po' più tardi no?
Questo weekend c'è la post arrival orientation con tutti gli exchange dell'East Carolinas Area Team, e non vedo davvero l'ora perché avrò modo di vedere come gli altri stanno vivendo la loro esperienza e potremo confrontarci.
Ora vi lascio con altri funny facts, bye!

Lavinia

FUNNY FACTS:
-Vivono nella convinzione che l'inglese sia una delle lingue più difficili da imparare. Ahahaha sì certo. Credo che lo pensino perché altrimenti dovrebbero ammettere di parlare una delle lingue più facili e non saperne nessun'altra
-Sono tutti disordinati e disorganizzati
-Vivono nello spreco più totale (voi uscireste mai di casa lasciando tutte le luci accese? Loro sì)

mercoledì 11 settembre 2013

School routine

Ora sono a study hall 7th period, cioè l'ultima ora, e la utilizzo sempre esclusivamente per fare i compiti dal momento che in questa stanza tutti o studiano o usano il telefono, e non vola mai una mosca. Loquacità zero mi dicono. 
Ieri a inglese ci ha restituito i compiti per casa delle settimane precedenti, e mi sono sentita davvero soddisfatta quando ho visto che avevo preso 100 punti in tutti i compiti, con tanto di smiley e "good job!" da parte della teacher. Inglese mi piace proprio tanto. 
Ciò che non mi piace e che mi preoccupa alquanto è trigonometria, perché domani abbiamo un quiz e non siamo minimamente preparati, dal momento che il profe vuole solo completare il programma nei giorni giusti, chi se ne frega se non capiamo niente. Proprio un bel modo di lavorare! Se non rallenta nemmeno dopo che avremo preso tutti F andrò a parlare con la counselor. 
Ora a pranzo mi siedo con Mary, Katie Rose, Linnea e altri ragazzi che ho a qualche lezione, quindi mi trovo bene, e oggi a teatro ho fatto un patto con Masaya, l'exchange giapponese: ogni giorno lui mi insegnerà una parola in giapponese, e io gliela insegnerò in italiano! Kawaii! 
Ora è meglio che torni a studiare trigonometria. Incrocio le dita per avere almeno una D! 
Buon inizio scuola a tutti gli italiani!
Cookies per voi

Lavinia

domenica 8 settembre 2013

Another boring weekend

Hey y'all, sup!
Sì lo so, ho aggiornato solo ieri, ma ho omesso qualcosa qua e là, quindi voglio ripercorrere un attimo questo weekend.
Questo fine settimana è stato piuttosto noioso, come quello precedente. Del resto, non avendo ancora un giro di amici non c'è molto che possa fare, e i weekend in questa famiglia (o forse nella maggior parte delle famiglie americane) sono molto scazzo. Mangi quando hai voglia, anzi se hai voglia, e poi fai quello che ti va, a meno che non si decida all'ultimo momento di fare qualcosa tutti insieme.
Venerdì sera dopo il football game Helen va a dormire da una sua amica, e questa volta io non sono invitata. Va be', non ci sono rimasta male, si vede che si è un po' rotta di avermi intorno ahaha. In compenso passo la serata a guardare "Quasi amici", il mio film preferito, con l'H-dad.
Sabato mattina mi sveglio troppo presto, a causa della luce accecante che mi entra dalle finestre, e dopo una buonissima colazione con uova alla benedict (provatele, sono strepitose) faccio i compiti di Precal, o almeno tento di farli, e lavoro alla bozza del personal essay di English. Dovrei anche studiare chimica per il quiz di lunedì ma non c'ho voglia, quindi chiamo mia mamma e le mie amiche Marianna, Greta e Sara su Skype, e contando che ogni chiamata è durata tipo un'ora, ho passato l'intero pomeriggio su Skype, ma poco male.
Cena a base di cheeseburger con gli host parents, e poi loro vanno al cinema a vedere un documentario, ma siccome non ho voglia di andare con loro mi fiondo sul divano e mi guardo Hunger Games, top. Alle undici Helen torna dal lavoro e viene Wynne a dormire da noi. Wynne mi sta davvero simpatica, è una ragazza dolcissima, l'adoro. Purtroppo non la vediamo spesso, dato che Helen esce quasi sempre con un altro gruppo di amiche, e Wynne è decisamente quella che mi sta più simpatica.
Stamattina mi sveglio alle 10.30, record, e decido di studiare chimica, ma finisco in appena mezz'ora. Figuriamoci, stiamo studiando la differenza tra elementi e composti. Spero che in futuro affronteremo argomenti più tosti, perché altrimenti non avrebbe avuto senso prenderla e non mi servirebbe a niente per recuperare l'anno in Italia. Anyway, dopo aver passato il pomeriggio a cazzeggiare e a chiamare su Skype la mia amica Alessandra, alle cinque io, la H-mom e la H-sister andiamo a cena a casa di un'amica di Helen, e torniamo a casa alle sette e mezza. Non so perché ma mi sembravano le dieci.
Oggi mi ha scritto Mary, ero troppo contenta. Passiamo il pomeriggio a scambiarci snapchat e a un certo punto mi fa "My brother wants to see you" e io le chiedo "Why?". "Cause he saw my new friend and said you're pretty". Tipo occhi a forma di cuore, non so se più per il complimento o perché ha detto che sono la sua nuova amica. Sembra una cosa da niente, ma qualche giorno fa stavo avendo una crisi perché non riuscivo a fare amicizia, quindi ora sono felicissima. Credo proprio che tornerò a sedermi con lei, Katie Rose e i loro amici a pranzo, ma non domani, perché ho l'audizione per il gruppo a cappella della scuola! Non sono molto brava a mio parere, ma voglio comunque provare, anche perché amo cantare. Ho deciso che farò "Oops, I did it again" di Britney Spears, perché è orecchiabile e non è difficile. Vi farò sapere com'è andata, ma non sono molto speranzosa dato che ci sono tantissimi candidati!
Ah sì, ho anche deciso di iscrivermi al German club, un club per chi studia tedesco. Mi sembra un modo carino per conoscere altre persone!
Well, that's all. See y'all!

Lavinia

sabato 7 settembre 2013

Un mese.

Un mese fa.
Un mese fa arrivavo negli Stati Uniti.
Un mese fa iniziavo la mia avventura, senza sapere a cosa andavo incontro.
Un mese fa lasciavo la mia città, la mia famiglia, i miei amici, la mia routine e le mie sicurezze per lanciarmi nell'ignoto.
Un mese fa partivo, con mille aspettative e altrettante paure. 
Un mese fa.
Se devo fare un bilancio di questi primi 30 giorni, direi che da uno a dieci il voto è otto. Con la famiglia mi trovo benissimo e la scuola per ora va bene, quindi di questo non posso lamentarmi. Ho avuto una crisi durante la prima settimana, ma ora per fortuna non sento la mancanza di casa. 
Ora però sento la pressione di dovermi fare degli amici, perché non voglio sprecare il mio tempo passandolo con Helen e le sue amiche solo perché non ho nessun altro con cui stare. Con Helen mi trovo benissimo, ma voglio crearmi il mio gruppo di amici.
Ieri sera sono andata al football game, e lì ho incontrato Nijah, la ragazza che ha study hall con me, e insieme a lei c'erano il suo ex Jason e una sua amica, Mary, che avevo già conosciuto quando ho pranzato con Katie Rose. All'inizio sono stata con Helen e le sue amiche, ma poi ho raggiunto Nijah e Mary e sono stata con loro, così ho avuto modo di fare amicizia con Mary. Non abbiamo classi insieme purtroppo, ma mi ha detto che ha una storia con uno che ha tedesco con me, quindi le ho detto che lo terrò d'occhio perché lei pensa che lui flirti con un'altra ragazza di tedesco (la tipa olandese). 
Sono abbastanza contenta, penso che io e Mary diventeremo buone amiche, e ho anche deciso che cercherò di non andare più a pranzo con Helen e le sue amiche, così potrò fare amicizia con qualcun altro.

Dunque, il bilancio di questo primo mese è più che positivo, quindi direi che tutto procede bene.
A presto!

Lavinia

martedì 3 settembre 2013

Labor Day weekend (titolo originale lo so)

Una cosa della scuola americana che in Italia non ci sarà mai è un giorno di vacanza già alla seconda settimana. GREAT!
A dire il vero in questo weekend prolungato non ho fatto praticamente nulla. Dopo le quattro ore spese sabato a cercare di fare trigonometria, la sera Helen doveva lavorare quindi io e gli host parents siamo andati al cinema a vedere Kick Ass 2. Il papà era su di giri al pensiero di vedere questo film, e devo ammettere che anch'io avevo parecchia voglia di vederlo. Ecco come passo il sabato sera in America, andando al cinema con i genitori! Altro che serate devasto in Italia con i miei amici! Però il film è stato davvero bello, quindi sono contenta di esserci andata.

Domenica mi sono messa alla scrivania di buona lena e ho passato altre due ore sul libro, riuscendo a fare tipo la metà degli esercizi e incrociando le dita nella speranza di non essere l'unica mongoloide della mia classe. Poi sono scesa di sotto e ho guardato la tv con gli host parents, e dato che hanno una cosa fighissima chiamata "Neflix" dove puoi scegliere tra una quantità gigantesca di film da vedere (praticamente una manna dal cielo per me), li ho convinti a guardare "Scream", il mio horror preferito, ovvero uno dei pochi che posso guardare senza stare male. Ho praticamente passato tutta la domenica in casa, e per cena abbiamo deciso di cucinare gli spaghetti alla carbonara (anche se non lo davo a vedere ero felice come una Pasqua di poter cucinare io, specialmente la pasta), e devo dire che è venuta benissimo, stavo sognando a occhi aperti!



Dopo cena io e Helen abbiamo videochiamato Nico e Marissa a Long Island, e verso mezzanotte sono scesi in cucina e si sono preparati una tazza di cereali, facendo venire voglia a me e a Helen. Non avendo i cereali, però, abbiamo deciso di andare a comprarli da Harris Teeter, un supermercato aperto 24 ORE SU 24, e io ne approfittato per fare la cicciona e comprare i muffin *-*



Spuntino all'una di notte

Lunedì mattina non ho fatto niente, poi alla mamma è venuta voglia di fare qualcosa per non passare anche quel giorno in casa e io ho deciso di combattere la mia pigrizia e il mio amore per il divano andando con lei da Durham a Downtown (5.5 miles) in bicicletta andata e ritorno, per un totale di circa 18 chilometri. Mi fa ancora male il posteriore. Ad ogni modo, arrivate a Downtown abbiamo deciso di premiare i nostri sforzi con una dolce e LEGGERA merenda:


Ieri sera infine sono venuti dei vicini a cena, abbiamo mangiato gli hot dog *-* Erano tutti simpatici, tranne il padre che continuava a farmi domande su domande, mi sembrava di essere alla santa inquisizione -.-
Oggi a scuola è andata bene, ho scoperto che nessuno della classe è riuscito a fare gli esercizi di trigo, quindi significa che è il prof che non è capace di insegnare. Abbiamo corretto UN esercizio su 25 (in un'ora di lezione) e non sapeva neanche lui come farlo! Poi ci ha dato altri esercizi per domani, senza spiegarli perché non c'era tempo! Ma si può? Beh, almeno so che il problema non sono io. Il punto però è che tra una settimana abbiamo un quiz e tra due settimane un test su questa roba, e nessuno in classe sa di cosa stiamo parlando! La vedo bene.
Il quiz di storia americana è andato alla grande, era davvero facilissimo. Inoltre la prof ha scritto alla lavagna i nomi di tutti gli stati e dei fiumi, quindi se ci dimenticavamo un nome potevamo leggerlo!
A tedesco il prof, che è un supplente, ci ha dato delle schede con degli esercizi di grammatica piuttosto facili, e io e gli AP li abbiamo finiti tipo un quarto d'ora prima della fine della lezione, mentre gli altri Honors ci hanno impiegato tutta l'ora. Quindi diciamo che a livello di grammatica sono come gli AP, ma di conversazione sono una via di mezzo perché non sono madrelingua come loro.
Bene dai, ora ho appena cenato, dopo essermi mangiata un hot dog alle cinque come spuntino, quindi immaginate la fame che avevo. Ora provo a fare gli esercizi di precalculus.
Tanti biscuits per voi

Lavinia