venerdì 31 gennaio 2014

Let it snow, let it snow, let it snow!

Accidenti, domani è già febbraio! Non ci posso credere, davvero. Cioè sono arrivata ad agosto e ora è ormai febbraio, ci rendiamo conto? Gennaio è volato, forse anche più velocemente di novembre e dicembre.

Lunedì è stata una giornata tranquilla, i period sono trascorsi lisci come l'olio. Dalle 4 alle 6 ho avuto vocal rehearsals per il musical, e mi pento amaramente di non aver preso chorus come materia. In mia difesa posso dire che non sapevo che fosse una materia #americanschool. Le prove sono andate benissimo, è stato un po' difficile seguire in alcuni momenti perché non avevo mai seguito lezioni di canto, ma mi sono divertita.

Martedì c'è stata la notiziona delle notizione: nel pomeriggio era prevista neve perciò abbiamo avuto periods da trenta minuti e siamo usciti all'una. Top! Sembrava quasi di essere tornata alla scuola italiana. La profe di storia ci ha dato un altro progetto per giovedì -.- dio quanto odio i progettiiii. Tornata a casa ho fatto i compiti e guardato la tv, niente di particolare.
Martedì notte ha NEVICATO! Era solo one inch, ma dato che qua non sono organizzati siamo rimasti a casa da scuola! La mattina era tutto bianco, quindi l'host dad mi ha proposto di usare gli slittini in strada, perché la via dove abitiamo noi è un po' in salita. Ci siamo stra divertiti, e la host mom ci ha fatto i video mentre andavamo sullo slittino.



Naturalmente della sorella ospitante nessuna traccia. E' rimasta a dormire fuori, e mercoledì non è tornata a casa ed è rimasta a dormire fuori anche la notte dopo.
Nel pomeriggio ho chiamato mia mamma su Skype e poi ho guardato la tv, quindi mi sono un po' annoiata. Sono andata sul sito della profe di storia, perché per il progetto dovevamo lavorare su un powerpoint che avrebbe messo sul suo sito web, ma non trovandolo ho deciso di lavorarci su un powerpoint a parte e metterlo su chiavetta.
La sera abbiamo ricevuto un'altra NOTIZIONA DELLE NOTIZIONE: anche se c'era lo 0%  di possibilità che nevicasse ancora, la scuola sarebbe stata chiusa anche il giorno dopo! Purtroppo, però, hanno tolto un giorno di vacanza dello spring break. Sarebbe stato meglio entrare con due ore di ritardo.
Io e l'host dad abbiamo fatto la pizza per cena, ma questa volta ha voluto mettere il cheddar insieme alla mozzarella e pezzetti di hamburger, perciò di italiano non aveva proprio niente.

Giovedì avrei dovuto "usher" cacchio non so come si dice in italiano, tipo agli spettacoli teatrali quelle persone che aprono le porte del teatro e accolgono il pubblico, ecco dovevo fare quello allo spettacolo della scuola, ma essendo day off è stato tutto cancellato. Non volendo passare un altro giorno a casa ho scritto a Ryley e le ho proposto di andare da qualche parte per pranzo. Organizzare è stato uno struggle, perché abbiamo chiesto a Raquel, Sarah, Katie Rose e Linnea e nessuna di loro poteva. Alla fine abbiamo deciso di andare comunque, quindi alle 12.30 è venuta a prendermi e siamo andate da Panera Bread. Okay io adoro quel posto, perché fa dei panini stra buoni e salutari, per esempio io ho preso la focaccia con pomodoro e mozzarella, ed era buonissimo. Come contorno potevo scegliere patatine in sacchetto, una mela o pane, ma dato che volevo essere salutare e non mi piacciono le mele ho dovuto prendere il pane. In sintesi, panino con pane come contorno, piuttosto comico ahaha.
Siamo rimaste lì a chiacchierare per tipo tre ore, abbiamo parlato degli ACT, di quanto sia stupido che li debba fare pur non diplomandomi qui (stavo per dire graduandomi ahaha), dell'accento della nostra profe di inglese che dice "tiusdi" invece di tuesday, e pure di The Vampire Diaries. Mi ha anche detto che vorrebbe vivere in Europa, perché qua puoi viaggiare lontano ma sarai sempre in mezzo ad americani, mentre in Europa in qualche ora sei in un altro stato e quindi è più bello. Mi piace parlare con americani che non pensano di essere il centro del mondo.
Tornata a casa sono andata a correre (viva me!) e mi sono fermata a prendere un mocaccino al coffee place del mio quartiere, che si chiama "La Vita Dolce", lol.
La sera non avevo fame, sorprendentemente, anche perché l'host mom ha preparato un miscuglio disgustoso di carne, fagioli e verdure dall'odore pestilenziale, che mi avrebbe fatto passare la fame anche se l'avessi avuta. A cena ho parlato con gli host parents degli ACT e mi hanno detto che se voglio quel giorno posso rimanere a casa ed evitare di farli, yay! Sul serio, non ha davvero senso per me farli dal momento che non andrò in un'università americana.
Poi niente, ho passato la serata a guardare The Vampire Diaries (piccolo spoiler, il mio Damon è tornatoooo *-* per chi guarda TVD spero di non avervi rovinato nulla!)

Venerdì mattina c'è stato un two-hour delay quindi siamo entrati alle 10.45, e di conseguenza il midterm di chimica è spostato a lunedì. La prossima settimana sarà davvero impegnativa, perché lunedì ho il midterm di chimica, martedì quiz di inglese e tedesco e test di storia, mercoledì test di precal e venerdì midterm di storia. Dajeeee l'organizzazione dei professori!
Comunque, per quanto adori il fatto che qua i professori trattino gli studenti meglio che in Italia, molti di loro non sono davvero capaci di insegnare. Del professore di precal vi ho già parlato, ci insegna un terzo dell'argomento e il resto ce lo dobbiamo leggere da soli, e ora ci si è messa pure la profe di storia, che ci dà quelle cazzo di reading guides e in classe non ci spiega niente, quindi dobbiamo fare tutto da soli mentre lei si gira i pollici. E la sua scusa? "Vi sto preparando al senior year e al college, dove dovrete prendere appunti da soli." Ho capito, ma al college i professori spiegano lo stesso! Idiota.

Mamma mia che post lunghissimo. Avevo intenzione di pubblicarlo domenica ma è meglio che lo finisca oggi. Domani sera Hanne, l'exchange norvegese, ha invitato tutte le ragazze di AFS a casa sua ad Apex, circa quaranta minuti da qui, perciò prevedo una bella serata!

Ah sì, sono state rilasciate le date internazionali del tour di Lady Gaga, e il 4 novembre sarà a MILANO! La vendita dei biglietti inizia l'11 febbraio per chi ha l'American Express e il 14 per tutti gli altri, e devo assolutamente provare a trovare un biglietto! Devo! Voglio assolutamente vedere la mia Mother Monster *-*

Lavinia

2 commenti:

Federica ha detto...

Ehi ciao! Seguo il tuo blog da un pò e penso di essere una stalker perchè ho praticamente letto tutti i tuoi post D: Ti scrivo principalmente perchè anche io sarò un exchange student quest'anno e anchio andrò negli States e volevo farti qualche domanda... spero di non disturbarti!
- Ho bisogno di un cellulare nuovo, mi consigli di comprarne uno qui in Italia o di comprarlo direttamente là? Come funziona con la Sim americana?
- Sei riuscita a far entrare tutto nella valigia? Ti hanno fatto storie? Io non ho davvero la più pallida idea di cosa posso e non posso portare... tipo gli smalti posso portarli? O sono ritenuti liquidi?
Qualche consiglio in generale?
Spero davvero di non rompere...
Se vuoi passa anche nel mio blog e ti ho anche aggiunta nell'elenco dei blog degli exchange. http://diariodiunaromanaexchange.blogspot.it/
Ciao ciao :)

Lavinia ha detto...

Tranquilla non mi disturbi affatto, anzi mi fa piacere poterti dare qualche informazione! :) Ti ho aggiunta su facebook così posso rispondere a tutte le tue domande!