domenica 5 gennaio 2014

Si torna alla routine, bummer

Purtroppo qui l'Epifania non esiste, quindi noi exchange torneremo a scuola un giorno prima degli italiani. Non ne ho proprio voglia, a casa si sta così bene! Ma amen, purtroppo non ho scelta.

Dunque, questi ultimi giorni sono stati molto scialla. Mercoledì, cioè il primo dell'anno, sono andata con Katie Rose al cinema del mio quartiere a vedere Frozen. Non ho parole, è meraviglioso! I film Disney degli ultimi anni non mi erano piaciuti per niente, ma questo è fantastico! E le canzoni! Come vorrei poter cantare come Idina Menzel (per chi non la conoscesse, è la mamma di Rachel in Glee ed è anche la strega cattiva nel musical Wicked).
Giovedì non mi ricordo cosa ho fatto. So solo di essere andata a nuoto con Philine perché quel giorno non c'era allenamento ma avremmo dovuto allenarci per conto proprio.
Venerdì mattina ho studiato un po' di francese con Duolingo, un'app per iPhone, e poi sono andata ad allenamento. A cena sono andata con gli host parents e gli host brothers a casa di amici di famiglia. Abbiamo preparato la pizza, anche se è stato un po' un casino cuocerla perché non si staccava dal tagliere e quindi l'abbiamo praticamente ribaltata con tutti gli ingredienti per metterla nel forno. Alla fine però era stra buona!
Venerdì notte ho fatto un sogno stranissimo. Ero tornata a stare a casa della mia liaison, dove ero stata i miei primi giorni, e veniva ospitato anche un ragazzo brasiliano, bellissimo. Credo sia perché mi manca vedere dei bei ragazzi. Qua a Chapel Hill, o almeno nella mia scuola, non ce n'è neanche uno! Non sto scherzando!
Sabato pomeriggio sono andata con la host mom da Dillard's, perché sta per chiudere e quindi era tutto in saldo al 70 e all'80%. Peccato che fosse la fiera del cattivo gusto, e il negozio sembrava il set di un film post apocalittico.

Il reparto scarpe

Avevo trovato un paio di cose carine, ma le taglie purtroppo erano troppo grandi. La sera sono andata con gli host parents a vedere Frozen, perché loro non l'avevano ancora visto e io morivo dalla voglia di rivederlo. Vi consiglio vivamente di andare a vederlo, anche se le canzoni in italiano sicuramente non renderanno la metà di quelle in inglese.
Oggi sono andata a pranzo da Loop con la famiglia e dei loro amici. Ho ordinato un'insalata, sentendomi molto fiera di me stessa! Poi sono andata a casa di Margaret, la volontaria di AFS, che ha portato me, Masaya, David, Te, Raphael e Nilas a casa di un altro volontario a Raleigh, dove c'è stato il goodbye party per Anja, l'exchange austriaca che ha fatto il semestrale. E' stato davvero triste salutarla, anche perché lei non vuole tornare a casa. Comunque ci siamo divertiti, ho chiacchierato con i miei amici, e Paulina ha detto che un giorno di fine dicembre si è messa a piangere perché abbiamo solo sei mesi da passare qui. Boh, io penso che sei mesi siano tantissimi, ma poi mi viene in mente che ne sono già passati cinque, e allora vado in crisi perché non so come interpretare il tempo.
E nada, non ho altro da dire, se non che domani resterei volentieri a casa. Ah sì, la host mom mi ha detto che se voglio posso chiedere di cambiare tedesco con chorus a scuola, dato che a tedesco non sto facendo niente che mi possa servire, ma non saprei perché non so se le classi che sto facendo qua mi daranno dei crediti per l'estate prossima. Ho mandato una mail al coordinatore dei miei professori, e se fare tedesco qua mi darà dei crediti allora lo continuerò, altrimenti non ha senso che lo continui.
Vi lascio con qualche foto che non ho potuto pubblicare nei post precedenti.
Buon inizio scuola!

Lavinia

p.s: Oggi è il compleanno di Giulia, una delle mie migliori amiche. Buon compleanno diciottenne!

Ice-skating with Katie Rose
                                        
New Year's Eve

Nessun commento: