mercoledì 15 gennaio 2014

Incrociamo le dita!

Questa settimana si sta rivelando piuttosto intensa e stressante, anche perché è l'ultima del semestre perciò ho test tutti i giorni. Niente finals, dato che le mie materie durano tutto l'anno scolastico, ma ho comunque tanti test e quiz, per esempio domani ho chimica e trig, e vorrei buttarmi dalla finestra.

Dunque, lunedì mattina prima che andassi a scuola gli host parents mi hanno detto che avrei dovuto provare a fare le audizioni per lo spring musical, che sarebbero state quel lunedì e martedì, così avrei potuto conoscere nuove persone. Il punto è che io avevo intenzione di fare le audizioni, ma non avendo avuto tempo di imparare un monologo e scegliere una canzone avevo deciso, a malincuore, di lasciar perdere. A scuola però ho chiesto a Ms. Steg, la profe di teatro, se poteva aiutarmi a trovare un monologo e una canzone, e lei mi ha suggerito di usare il monologo che avevo dovuto imparare per theatre class a inizio anno. Abbiamo poi scelto insieme una canzone in base ai miei musical preferiti, così alla fine ho deciso di fare le audizioni il giorno dopo.
Dopo scuola sono andata a nuoto, e giuro, volevo tirare un pugno in faccia a Sophie. Dovevamo fare 50 free swim in 45 secondi, e in 45 secondi significa non che arrivi e basta, ma che arrivi e riparti in quel limite di tempo, il che è stra faticoso perché non si ha molto tempo per respirare tra un 50 e l'altro. Noi non l'avevamo capito subito, perciò la coach ce l'ha spiegato dicendoci che quindi non eravamo riuscite a farli in 45 secondi. Capiamo tutte tranne Sophie, ovviamente, che comincia a protestare dicendo che invece sì che ce l'avevamo fatta, perché eravamo arrivate entro quei 45 secondi. Non capiva che dovevamo anche ripartire in quel lasso di tempo, e ci è voluto un buon minuto perché lo capisse! Mi dispiace se non ho spiegato bene ed è un po' confusionario, ma è un concetto un po' complicato da spiegare. Comunque, fatto sta che voleva avere ragione lei ad ogni costo.
Io e Sophie facciamo carpool, cioè io la porto ad allenamento e lei mi porta a casa, o viceversa, e lunedì mi ha portata a casa. Sono in macchina con lei e suo papà, e su una stazione radio c'è Lady Gaga. Cambiano stazione. Io ovviamente sono scandalizzata. Su un'altra stazione c'è Jason Derulo. Cambiano ancora. Katy Perry. Cambiano ancora una volta. Musica irlandese che sembrava dell'epoca dei cavalieri. LASCIANO SU QUELLA STAZIONE, e cominciano pure a canticchiare a ritmo! Povera Sophie, oltre a essere antipatica ha anche dei gusti musicali... particolari, per non dire altro.

Martedì era il giorno delle audizioni! A theatre class ho provato il mio monologo e la canzone davanti ai miei compagni, e mi hanno detto che andava benissimo. Seventh period ero a study hall ed è arrivata Monica, una ragazza che ha English con me, a intervistarmi per l'annuario, perché sono un'international student. A bomba!
Alle quattro sono andata in teatro per le audizioni. Ho ritirato il mio numero, che era il 31, e ho compilato il form per l'audizione. Come prima cosa abbiamo dovuto imparare un pezzo della coreografia del musical, così la coreografa avrebbe potuto vedere il nostro livello. Poi hanno iniziato a chiamare per il monologo e la canzone. Ero tesissima, e gli altri erano stra bravi! Alla fine penso di essere andata benino, ho dato del mio meglio. La profe di musica ha voluto testare la mia estensione vocale, e lì ho un po' messed up perché sapevo di non avere un'estensione molto buona, non avendo mai studiato, perciò ero davvero nervosa. Come ultima prova ci hanno dato un pezzo del copione, e avremmo dovuto leggerlo e recitarlo. Insomma, penso che tutto sommato sia andata bene. Il problema è che ci sono tanti ragazzi che sono stati davvero bravissimi. Alle audizioni c'era anche Bre, la mia compagna di banco a chimica, e ha detto che sono andata bene, e anche Marichi, che è nel gruppo a cappella per il quale avevo fatto le audizioni a settembre, mi ha detto che sono brava a cantare.
Oggi pomeriggio ci diranno i callbacks, ma non significa nulla perché se vieni richiamato non significa che sei nello show, e se non vieni richiamato non significa che non ci sei. Quindi si vedrà!

Un'ora dopo
Ho appena controllato e non sono nella lista dei callbacks, quindi secondo me mi hanno già scartata. Vedremo.

Lavinia

Nessun commento: