lunedì 28 ottobre 2013

Let's carve a pumpkin!

Saluti e salutoni!

Oggi è lunedì ma, come vi avevo anticipato nel post precedente, non c'è scuola! Questo sì che è un bel modo di iniziare la settimana. Ad ogni modo, procediamo in ordine cronologico altrimenti mi perdo.
Giovedì ho avuto la prima parte del test di precal, mentre venerdì avrei avuto la seconda parte e il big test di storia. Si  preannunciava un pomeriggio dedicato allo studio, anche perché dovevo pure finire il progetto di chimica, sempre per venerdì, quando mercoledì sera la hmom mi dice che mi ha iscritta a danza. Per carità, volevo seguire il corso, ma anche se non avessi voluto mi avrebbe costretta e questo non mi garba più di tanto, ma va bè.
Giovedì sono tornata a casa e già nel panico ho cominciato a lavorare al mio progetto, finendolo verso le 17.30, e alle 18.15 sono andata a danza. Mi sono divertita, abbiamo fatto uno di quei riscaldamenti tosti che ti sostituiscono il sangue con l'acido lattico, e c'era pure Lyn, una ragazza che è con me in storia.
Tornata a casa ceno, guardo The Vampire Diaries (perché no, Lavi, non devi studiare quaranta pagine per domani, o meglio sì, ma possono aspettare) e poi, solo POI, inizio a studiare storia. Alla fine precal non l'ho nemmeno guardata.
Venerdì a English class siamo riusciti a convincere la profe a guardare Easy A, dato che c'è un riferimento alla Lettera Scarlatta, così abbiamo guardato quel magnifico film con la magnifica Emma Stone.
Second period, test di storia! 65 domande risposta multipla, e that's it. Mi viene già da piangere a pensare che l'anno prossimo dovrò tornare ai temi e alle domande aperte. Il test non era affatto difficile, penso che sia andato alla grande.
Third period, test di precal! Non ho idea di come sia andato, perché all'inizio non ho capito metà degli esercizi, ma tipo nei dieci minuti finali mi è venuto il lampo di genio e credo di averli risolti quasi tutti, vedremo. Comunque dovrei avere A in tutte le materie tranne in precal, dove per ora ho B. Not bad.
Venerdì dopo scuola sono andata a casa di Ryley, sono andata a cena con lei e la sua famiglia e poi siamo andate a prendere Raquel per poi andare alla UNC, dove c'era la presentazione dei team dell'università e una partita di basketball. Mi sono divertita molto, c'era tantissima gente e facevano il tifo neanche fosse la coppa del mondo. Mi piace l'attaccamento che gli americani hanno alle università, come noi italiani con le squadre di calcio.
Sabato mattina mi sono svegliata alle sette e mezza (lo so, dovrebbe essere illegale) per farmi la doccia e prepararmi per andare alla NC State Fair! Verso le nove è arrivata Pia, una delle exchange tedesche, e con la famiglia siamo andate a Raleigh, dove ogni anno c'è questa fiera di giostre e cibo junk a non finire. Giuro, a quella fiera tutto il cibo è FRITTO, e dico fritto! Abbiamo provato di tutto: fried Oreos (sì, i biscotti), fried Snickers, flannel cake, fried Reese's... per poi concludere con un'immensa coppa di gelato. Lo so, sono una cicciona. Don't judge me.

Fried Oreos, vi lascio immaginare.



 La sera eravamo stanchissime, quindi abbiamo fatto un giro nel mio quartiere e ci siamo fermate a bere un caffè e chiacchierare in un coffee shop, top del top. Mi mancavano le chiacchierate nei bar. Abbiamo parlato di come ci troviamo qua, del fatto che ormai abbiamo quasi raggiunto i tre mesi, di quello che ci manca di casa nostra... Insomma ci siamo sfogate perché ci capivamo!
Domenica mattina, cioè ieri, ho intagliato la mia prima zucca! E' stato divertente, ma togliere il contenuto della zucca è stata la cosa più disgustosa che abbia mai fatto.

Direi che è venuta piuttosto bene!

Nel pomeriggio mi sono preparata col mio bel costume da Magenta e alle tre sono andata a Durham, al Pumpkin Carving Party di AFS. Anche lì ho intagliato una zucca, anche se non bella quanto la prima, e ovviamente ho mangiato ancora. Sorvoliamo.

 Pia (Germany), io, Vale e Luca (Italy)

 Vale (Chile), Jazmìn (Paraguay), io e Pair (Thailand)

Stamattina sono andata con Helen dove lavora l'hdad, a Durham, perché era il suo compleanno e dato che eravamo a casa da scuola ha voluto mostrarci dove lavora e presentarci ai suoi colleghi. Mi ha fatto tantissimo piacere che mi abbia presentata come "la sua altra figlia" oppure la sua "figlia italiana", e abbiamo pure incontrato una sua collega che si chiama Verona! Coincidenze assurde ahaha.
Ora devo cercare di capire come fare una scheda di inglese per domani e stasera andiamo a cena per il compleanno dell'hdad, nel ristorante indiano in cui ero andata con la liaison ad agosto. Prevedo un mal di pancia allucinante dopo l'abbuffata che mi farò.
Questo weekend è stato superimpegnatissimo! Sono molto soddisfatta!
Sciau beli

Lavinia

p.s: Sto facendo amicizia col gatto! Ora mi adora! No, col cane niente da fare, non mi piace proprio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lavinia :) mi sta piacendo molto leggere le tue avventure e vorrei aggiungerti su Facebook per farti qualche domanda visto che anche io il prossimo anno sarò un exchange student :) mi daresti il tuo cognome per piacere? Grazie mille

Lavinia ha detto...

Certo! Lavinia Solimani (: contattami quando vuoi!