venerdì 1 novembre 2013

This is Halloween, this is Halloween!

A novembre, la città si accende in un istanteeee!

Okay ho finito.

Salve lettori! (Sperando che ci siate)
Caspita, siamo già a novembre! Ovviamente il primo giorno di novembre doveva iniziare con la pioggia, infatti ho sempre associato questo mese al brutto tempo. Qui invece lo associano al Thanksgiving, quindi è considerato un po' di più rispetto all'Italia. 
Dove eravamo rimasti? Ah giusto, questa settimana è iniziata di martedì quindi è durata solo quattro giorni, yay! 
Martedì dopo scuola sono andata con l'hdad in un ambulatorio per fare la visita di controllo per potermi iscrivere a nuoto. Ottanta freaking dollari! Ora sono ufficialmente al verde. Poi sono andata a comprare un costume intero (perché l'unico che ho avuto risale a otto anni fa) e quello per fortuna me l'hanno pagato gli host parents. 
Mercoledì a scuola ho avuto il test di chimica, ma penso che sia andato bene, e a storia la profe ha dato un cookie a ciascuno per festeggiare Halloween. Solo in America.
Nel pomeriggio sono andata all'allenamento di nuoto. Stavo per morire! Non capivo cos'era peggio: il male ai muscoli o rimanere senza fiato. 
Tornata a casa stavo morendo di fame e ad aspettarmi c'era... una super sostanziosa caesar salad! Mi sarei voluta divorare una quantità industriale di pasta, altro che insalata. Mi manca la mia nonnina con i suoi pranzetti <3 
Ieri, invece, era HALLOWEEN! Ero super gasata perché è una delle mie feste preferite ma in Italia non si festeggia, o meglio si festeggia ma nelle discoteche quindi non fa testo. 
A scuola c'erano alcuni ragazzi travestiti, per esempio Katie Rose aveva il costume da Lanterna Verde, mentre un ragazzo a precalculus aveva la maschera da panda e gli occhiali da sole. A proposito di precal, alla fine ho B, con l'85, il minimo per avere B! Fiuuu!
A chimica invece abbiamo fatto un esperimento e creato una specie di sostanza gelatinosa, perfetta come antistress!



 La mia insegnante di teatro era travestita, anche se non so di preciso da cosa, quindi le ho chiesto se potevo fare una foto con lei. Non mi capiterà più che un mio professore si travesta per Halloween! 

Tornata a casa ho mangiato alle cinque un po' della caesar salad che era rimasta dal giorno prima. Quella sarebbe stata la mia cena, perché alle sei dovevo andare a danza e poi dovevo prepararmi per andare a festeggiare Halloween in Franklin Street con Pia, Vale e Ines. 
Alle sei la hmom mi accompagna a danza, e scopro di essere l'unica a essersi presentata, quindi sono tornata a casa, ahaha. Ripeto, solo in America non trovi nessuno a lezione perché è Halloween. 
Sono dunque tornata a casa e mi sono preparata col mio bel costume, e poi ho dato i dolci ai bambini che venivano a fare trick or treat, ed erano TANTI!



Verso le otto ho raggiunto le mie amiche in Franklin Street. È stato stra divertente perché c'erano circa trentamila persone, e TUTTI erano travestiti! E non tipo un cappello e via, ma costumi complicati e originali! Abbiamo fatto un sacco di foto.




Gli host parents sono venuti a prendermi alle undici, e dato che non mangiavo dalle cinque (un'insalata poi... sai che roba) siamo andati da Papa John's e mi sono presa una pizza alle undici e mezza. 
Oggi a scuola non è successo niente di particolare, abbiamo fatto un esperimento in chimica, and nothing else. A study hall la host sister mi scrive che non ha la macchina perciò mi chiede se posso prendere l'autobus, e lì mi parte il cristo perché piove a dirotto e devo farmi un pezzo a piedi. 
Sono uscita da scuola pensando che questa è stata una giornata no, anche se non c'è un motivo ben preciso. Molte volte ci sono giornate in cui sei semplicemente giù di corda. Vedevo tutto nero e mi mancava terribilmente casa. Ma appena sono salita sull'autobus i motivi per cui ero frustrata mi sono sembrati futili, e mi sono sentita non dico felice, ma allegra. 
Se volete diventare exchange students cominciate già da ora ad abituarvi a sbalzi d'umore incessanti, perché vi accompagneranno per tutta l'esperienza. Un momento sei al culmine della felicità e subito dopo sei frustrato apparentemente senza motivo. È alquanto frustrante a dirla tutta, perché non puoi mai dire come ti senti. È tutto un mix di emozioni.
Stasera avrei avuto il primo allenamento di nuoto "ufficiale", ma non ci sono potuta andare perché Linnea doveva fare l'andata e io il ritorno, ma alla fine lei non ci è andata e nessuno ha potuto portarmi. Rivoglio la mia indipendenzaaa! Ma perché qua in America gli autobus devono fare solo la via principale della città e poi nient'altro? Ecco perché nessuno li prende.
Spero almeno che stasera potrò guardarmi The Vampire Diaries in santa pace. L'ho registrato ieri sera, non vedo l'ora di spaparanzarmi sul divano!

Mi è appena venuto un flashback, anzi: me n'è venuto uno ieri, e in questo momento un altro. Quello di ieri riguardava il weekend di orientamento di Intercultura, e ho pensato al fatto che è stato già cinque mesi fa! Cioè alcune volte il tempo vola davvero!
L'altro, invece, riguarda il periodo natalizio. Visto che ci stiamo avvicinando al periodo di Natale ho pensato alla mia bellissima Verona e alle passeggiate che mi facevo in Via Mazzini con la pioggia e le luci natalizie. Chissà cosa farò in Vermont invece!

Bene dai, direi che il post è stato abbastanza lungo, a presto!

Lavinia


Nessun commento: