martedì 8 ottobre 2013

Aggiornamenti random

Buon pomeriggio lettori!

Oggi la temperatura è crollata a picco, c'è un freddo pazzesco e se prima fuori c'era un caldo californiano e a scuola c'era freddo per via dell'aria condizionata, ora è l'esatto opposto, quindi in sintesi la situazione non è cambiata: non ho mai idea di come vestirmi!
Intanto vi voglio ringraziare perché questo blog ha raggiunto le 10000 visualizzazioni! Non ci avrei mai sperato, e sono contentissima che la mia esperienza possa essere utile ai futuri exchange! A proposito, se avete domande, preoccupazioni o quant'altro (quant'altro... mamma mia che parolona! Allora non sto perdendo l'uso dell'italiano come pensavo!) non esitate a scrivermi!
Dunque, questa settimana a scuola è la Spirit Week, ovvero ogni giorno c'è una specie di dress code, ma alla fine puoi anche decidere di non partecipare. Però è divertente, perché puoi vestirti diversamente e vedere altra gente che si veste in modi strani! Questa è la settimana nella mia scuola:

Monday - College day
Tuesday - Twin day
Wednesday - Wilderness day (ci si dovrebbe vestire in modo "wild", quindi tipo da animali)
Thursday - Hippy day
Friday - Color day

Ieri ho indossato una maglia della UNC, ovvero North Carolina University, e la mamma ospitante era contentissima mentre il papà non proprio, perché lui tifa la Duke ahaha. Vabbè dai, comprerò anche una maglia della Duke così sarò neutrale!
Oggi era Twin day, così io, Linnea e Katie Rose ci siamo vestite (quasi) uguali: jeans blu scuro, maglietta bianca, converse verdi e sciarpa. Non eravamo proprio uguali uguali, ma close enough!
Non ho la più pallida idea di come vestirmi giovedì, dato che non ho niente di hippy, quindi credo che quel giorno mi vestirò normalmente, mentre venerdì mi dovrò vestire di nero, perché sono junior.

Aspettate, non vi avevo raccontato del football game di venerdì! Sono andata con Raquel (la ragazza spagnola del mio tavolo che si è trasferita qui con la sua famiglia) Landon, Timothy, Patrick e Niall. Intanto non c'era praticamente nessuno, pochissima gente e neanche un senior, e non capendo niente del gioco non ero particolarmente coinvolta. Inoltre Landon, Timothy e gli altri si sono comportati per tutto il tempo come dei bambini, continuando a punzecchiare me e Raquel, ed essendoci troppo rumore, alcune volte non capivamo quello che dicevano e chiedevamo "what?" e loro hanno cominciato a ripetere "what", per prenderci per il culo. Ero allibita, non avevo mai visto dei sedicenni comportarsi in maniera così infantile, ed è tutto dire. Così io e Raquel abbiamo cominciato a ignorarli e abbiamo passato la serata a parlare in spagnolo. SBEM! Ora chi è che non capisce? lol
Raquel mi ha anche detto che piaccio a Landon, perché gliel'ha detto durante il game, ma tanto lo sapevo già. Non ha cercato di nasconderlo, oppure ci ha provato ma non molto bene. Ad ogni modo, è piuttosto annoying, e decisamente troppo infantile, quindi: eeeeeeeeeee...... no!
Ah sì, questo weekend c'è stato il Raleigh International Festival, e sabato sono stata lì tutto il giorno a fare volontariato per promuovere AFS. E' un festival bellissimo, ci sono stand di tantissimi paesi del mondo, e poi c'è CIBO! Cibo da ogni parte del pianeta! Avrei voluto provare di tutto! Alla fine ho mangiato delle frittelle olandesi, pollo piccante coreano, pollo al curry indiano, baklava greco e gelato al tè verde giapponese! Ero così contenta di poter assaggiare i piatti dei paesi che amo! Poi mi sono anche fatta scrivere il mio nome in cinese, giapponese e coreano, tanto per annunciare a tutto il mondo che amo l'Asia.



  Pollo coreano ^-^

Baklava

Domenica sera invece sono andata con la famiglia a vedere una commedia di teatro, perché il 16 devo consegnare un essay di teatro in cui devo descrivere i vari aspetti dello spettacolo: luci, attori, scenografia, regia.... Alla fine però la commedia mi è piaciuta tantissimo, e gli attori sembravano professionisti, anche se in realtà sono ancora all'università.
Ecco, questo era l'aggiornamento. Ora vi lascio!
Un bacio,

Lavinia

Nessun commento: