martedì 27 agosto 2013

Second day... always better!

Hi y'all!
Il secondo giorno è andato piuttosto bene. Alla fine per inglese avrei potuto fare a meno di preoccuparmi tanto, perché avevo paura di non aver scritto abbastanza mentre alla fine ci sono stati alcuni miei compagni che hanno scritto molto meno di me. Abbiamo iniziato una discussione sul giuramento americano dicendo le nostre impressioni, e dato che intervenire costituiva parte del voto finale mi sono fatta coraggio e ho parlato anch'io, e anche più di una volta! Era il mio obiettivo della giornata, quindi sono fiera di me.
La prof di storia ci ha dato per domani da disegnare una linea del tempo con gli eventi più importanti della nostra vita, più che altro le scuole che abbiamo frequentato e cose così, e sono riuscita a farla a study hall quindi playa. Trigonometria è stata la nota dolente della giornata, perché okay mi sono sentita un mito quando sono riuscita a fare l'esercizio che stavamo facendo in classe, ma per casa ci ha dato una scheda che ho completato a study hall e non sono riuscita a fare l'ultimo esercizio, avete presente quello scritto in grassetto e a caratteri cubitali perché è il più importante e se non riesci a farlo significa che non hai capito niente? Ecco quello. Per fortuna una ragazza che ha trigo in un altro period ma che aveva la stessa scheda mi ha aiutata, e mi ha detto che era un esercizio sui "logs" (non so cosa siano), che erano in programma l'anno scorso. Eccheddiamine, io l'anno scorso non c'ero! Spero che non diventi troppo difficile altrimenti chiederò di cambiare.
Chimica è stata una noia, la prof ha cominciato a spiegare (e io non capivo nulla perché aveva un accento stranissimo) ma praticamente ha spiegato le cose scritte sulla lavagna, e noi dovevamo solo "prendere appunti", che in realtà era semplicemente copiare tutto quello che c'era scritto. Mi pare che sia un corso base, perché ha iniziato a parlare di cos'è la chimica, perché la studiamo, insomma le classiche definizioni che si studiano al primo anno di una materia.
Uscendo da trigonometria una ragazza che ha inglese e trigo con me, Katie Rose, mi ha chiesto se volevo pranzare con lei e i suoi amici, e io super entusiasta ho accettato al volo, dunque ho pranzato con loro e ho scoperto che tra i suoi amici c'è anche Lennea (che guaio questi nomi americani, non sai mai come si scrivono), una ragazza che fa teatro con me, quindi dopo pranzo siamo andate in classe insieme. Teatro è stato divertente, abbiamo fatto giochi ed esercizi per la voce, abbiamo anche fatto il gioco della sedia ahaha.
Tedesco oggi è andato molto meglio, alla fine capisco tutto quello che dice l'insegnante e ho anche conversato con la ragazza e il ragazzo che parlano da dio. Il tipo parla tedesco a casa, mentre la ragazza è olandese e quindi sa benissimo anche il tedesco e l'inglese. Ragazzi fortunati.
A study hall una ragazza che fa inglese con me, Nicole, mi ha chiesto se volevo andare con lei e i suoi amici in un'altra stanza, perché lì eravamo in 58, e quindi sono andata con loro e abbiamo fatto i compiti. Sono molto contenta perché ho pranzato con persone diverse e Nicole, pur conoscendomi appena, mi ha chiesto se volevo andare con loro, quindi sì, I'm happy. Spero soltanto di avere presto un telefono così magari mi salvo qualche numero, damn.

Bene guys, fine dell'aggiornamento. Vi lascio con altri funny facts!

FUNNY FACTS:
-mangiano le patatine fritte col gelato, le chiamano FroFries
-al sud dicono y'all, cioè you all
-alcuni di loro fanno foto "goofy" , cioè buffe, facendo il "double chin", cioè il doppio mento
-non conoscono Whatsapp, loro hanno Snapchat e Vine, due cose fighissime che voglio importare in Italia!
-hanno tutti l'iPhone, e quando dico tutti intendo TUTTI.

Lavinia

Nessun commento: