domenica 4 agosto 2013

-2, crisi totale

Ebbene sì, sono in crisi.
E' mezzanotte passata, e per quanto possa sbadigliare non riesco a dormire. Sfido me stessa a riuscirci, con i pensieri che mi frullano in testa. Sono due giorni che il mio umore è come le montagne russe: se prima sono felice ed entusiasta, un secondo dopo mi ritrovo in lacrime, a cercare di capire come farò a resistere un anno lontana da casa, lontana dalla routine, lontana dal mio confortevole tran tran che mi dà sicurezza, quella sicurezza che ora sta per abbandonarmi. Sento la terra mancarmi sotto i piedi, e per una maniaca del controllo come me è una sensazione orribile.
E' questa la mia paura peggiore: abbandonare le mie abitudini, e non riuscire ad abituarmi a quelle nuove. Per come sono fatta, per come è il mio carattere, io devo assolutamente avere qualche certezza, altrimenti vado nel pallone. Brava cogliona, direte, se volevi la sicurezza non partivi per l'anno all'estero, no?
Non so cosa mi sia preso in queste ultime 48 ore. In questi mesi non mi sono assolutamente preoccupata di tutte queste cose, dunque non capisco cosa mi stia succedendo. Forse è normale che mi senta così prima di partire. Ad ogni modo, spero mi passi presto.
Mmh, forse ora potrei guardarmi un film. Ma sì, tanto negli ultimi giorni vado sempre a dormire alle tre. Un film mi rilasserà. Dio, quanto amo i film. Non sono meravigliosi?

Questo non è il post pre-partenza, quello lo scriverò martedì sera in albergo, sperando ci sia il wi-fi. Intanto, ta ta ta ta, pubblicità! Qua sotto c'è il link del video di presentazione del vlog degli Exchange Students 2013/2014, a cui partecipo anch'io. Seguiteci!

A presto,
Lavinia

http://www.youtube.com/watch?v=2hmItGNXDJU

2 commenti:

Marco ha detto...

Elimina subito quei momenti tristi dalla tua testa!

Vedrai che dopo un piccolo periodo di nostalgia e di "MACHIMELOHAFATTOFARE", subentrerà un'immensa gioia di fare un'esperienza simile e ti dirai "IOACASANONTORNOPIU".

Sarà l'esperienza più bella della tua vita!

Buon viaggio!

Lavinia ha detto...

Grazie mille! :)