venerdì 9 agosto 2013

Hi, America!

Penso che questo sara' il post piu' lungo della storia di questo blog.
Intanto mi scuso in anticipo per gli apostrofi al posto degli accenti, ma scrivo da un computer americano dato che il mio e' lento come la morte e su questa tastiera non ci sono.

Dunque, da dove posso cominciare? Parliamo del viaggio.
Martedi' 6 agosto sono andata con i miei genitori a Roma, dove c'e' stata la cerimonia e dove ho dovuto poi salutare i miei, che sono dovuti andare via prima perche' altrimenti avrebbero perso il treno. Sul momento non ho pianto, ma poi mi e' venuto un po' di magone vedendo gli altri ragazzi che salutavano parenti vari. Comunque, verso le cinque siamo rimasti solo noi ragazzi, circa 187, ci hanno parlato delle solite cose e poi ci hanno dato le chiavi delle camere. Io ero con Laura, un'altra ragazza che volava su New York e che quindi doveva svegliarsi come me alle 3.30 del mattino. Praticamente avevamo quattro ore per dormire, ma alla fine della fiera ho dormito solo un paio d'ore e mezzo.
Alle 4 siamo partiti per Fiumicino, e alle 6.45 abbiamo preso l'aereo per Monaco (la valigia non ha dato problemi di peso per fortuna). Da li' poi abbiamo preso l'aereo per New York alle 11.45, arrivando alle 14.55 ora locale. Un volo di nove ore. Vi diro', le prime tre ore sono passate davvero molto lentamente, ma poi ho iniziato a guardarmi film e telefilm e a rincoglionirmi un po', quindi ho anche perso la cognizione del tempo, e inoltre ci hanno portato un sacco di cose da mangiare, e non erano male! Si' insomma, riesco a ingozzarmi anche su un aereo.
Arrivati a New York (con dovuto entusiasmo generale per aver toccato il suolo americano per la prima volta) ci hanno portati all'hotel dell'aeroporto, dove c'erano exchange students di tantissime nazioni. Ho giocato a carte con dei ragazzi giapponesi e uno thailandese (lol) e poi sono salita in camera, ma ovviamente non puo' andare tutto liscio, infatti la chiave non funzionava. All'inizio avevo pensato che fosse la mia compagna di stanza thailandese che aveva bloccato la porta, ma dopo aver bussato e tirato calci alla porta senza nessuna risposta mi sembrava impossibile. E invece dopo minuti di batti e ribatti la porta si apre magicamente e appare 'sta tipa, in pigiama, che stava guardando la tv! Boh, un amplifon no?
Il giorno dopo, che sarebbe ieri, alle 10.55 ho preso il volo per Raleigh, la capitale del North Carolina, insieme ad altri sette ragazzi (due italiani, un portoghese, una svedese e tre norvegesi). Della serie sono passata da un aereo gigantesco a uno microscopico, avete presente quelli della Air France? Ecco, quelli!
All'aeroporto e' venuta a prenderci una volontaria di AFS, e ci ha portati a casa sua (madonna gente che casa, che casa!), dove c'e' stata l'Arrival Orientation, poi alle cinque sono venute a prendermi la host mom e la host sister, cosi' finalmente le ho incontrate.
Appena posso vi posto un po' di foto, comunque mi hanno mostrato la mia camera, che ha una lavagna dove la mia host sister e le sue amiche hanno scritto "Welcome Lavinia", e ho un po' chiacchierato con loro. Poi la host sister mi ha portata a mangiare con le sue amiche al grill dove lavora, e cosi' ho inaugurato la prima cena americana con un hamburger, della serie cominciamo bene! Poi siamo andate a prendere un gelato, e poi a fare un salto da Walmart! Ci sono andata gia' la prima sera ahaha
Stamattina ho accompagnato la hmom a portare fuori il cane, e poi siamo andate a scuola ad iscrivermi. Vi giuro, altro che scuole italiane, mi sentivo come in High School Musical! E' ENORME! Alle tre infine e' arrivata la mia AFS liaison, che mi ospitera' fino a mercoledi' finche' la mia host family e' in Vermont a trovare dei parenti. Sono tornata poco fa da una cena con lei e la sua famiglia in un ristorante indiano, dove ovviamente ho mangiato fino a scoppiare perche' AMO il pollo al curry!

Per ora va tutto bene, ma finche' sono i primi giorni e' difficile prevedere come andra'. L'unica cosa che ho da risolvere ora riguarda il telefono, perche' dato che il mio e' una scatola di byte senza internet voglio comprarne un altro, quindi io e la host family stiamo pensando a come fare. Spero di riuscire a trovarne uno al piu' presto!
Vi prometto che la prossima volta carichero' un po' di foto, ma ora voglio assolutamente aggiornare!
A breve faro' anche un video per il vlog!
Tanti cookies per voi

Lavinia

3 commenti:

Greta ha detto...

Che bello lavi che belloooo!!!

Anonimo ha detto...

Che bello! I primi giorni devono essere davvero strani!

Senti, posso chiederti anche come hi fatto ad aggiungere a fine del blog "do you like it? -yes -no ?

Grazie, in bocca al lupooo!

Lavinia ha detto...

Mi pare che si debba andare su Design in alto a destra, poi su Layout e da li cliccare Post, e poi dovresti trovarlo :)