lunedì 26 agosto 2013

First day of school

Eccomi qua, appena tornata dal primo giorno di scuola.
Dunque, innanzitutto me la stavo facendo sotto, non sapevo se avrei trovato qualcuno con cui parlare o se avrei capito quello che dicevano gli insegnanti, e il bilancio della giornata è stato abbastanza positivo diciamo. La mia paura per inglese si è rivelata giusta perché anche se capivo quello che diceva la teacher, per venerdì devo leggere un testo sulla differenza tra fatti e opinioni in campo politico americano e rispondere a delle domande, e sinceramente non ci ho capito molto. Ci ha pure dato un compito per domani, macchebbello. In pratica dobbiamo analizzare il giuramento americano, quindi trovare le parole chiave e spiegare i concetti. L'ho fatto durante study hall, e spero che vada bene!
US History è andata pressoché bene, l'insegnante è stata anche gentile perché mi chiedeva spesso se capivo o se mi serviva aiuto, e alla fine della lezione ho conosciuto una ragazza, Carla, che mi ha invitata a pranzare con lei e i suoi amici. Ero davvero contenta, anche se dopo non l'ho trovata ahaha e quindi ho pranzato con Helen. Mi sa che avevamo capito male il posto dove trovarci, domani le chiederò.
Precalculus è stato quite hard, ci ha dato un foglio con delle figure e dovevamo capire la relazione matematica tra ogni figura. Io che mi sentivo un geniaccio mentre elaboravo le mie teorie poi sono stata inevitabilmente smontata dalle ipotesi molto più intelligenti dei miei compagni, va beh pazienza.
Chemistry è stato... strano. Non saprei neanche definire la lezione, perché la tipa ci ha detto che starà con noi solo per un mese, dopodiché ci ha dato un foglio con 43 domande, e noi dovevamo solo rispondere alle domande guardando il libro. Della serie, va beneeee!
Pranzo tutto okay, mi dispiaceva non aver trovato Carla perché magari può aver pensato che le avessi dato buca, ma in realtà non l'ho proprio trovata e si stava facendo tardi perciò ho deciso di raggiungere Helen e i suoi amici. Abbiamo videochiamato Marissa e Nico, che sfigati come sono iniziano la scuola il 9 settembre, e poi sono andata alla lezione di teatro, che mi è piaciuta un sacco. Ci siamo messi in cerchio e abbiamo detto uno a uno il nostro nome accompagnandolo a un movimento, e ogni volta dovevamo ripeterli tutti, perciò li abbiamo pressoché imparati. Per venerdì devo trovare un monologo di 1-2 minuti dell'epoca moderna o contemporanea, quindi penso che mi affiderò al magico google. A Theatre c'è anche Masaya, l'altro exchange giappo, e abbiamo stretto amicizia con una ragazza, Lak'ia (penso si scriva così), che mi ha detto che quando avrò il telefono ci scambieremo i numeri.
German è stato più difficile di quanto credessi, perché eravamo metà Honors e metà AP, e gli AP sono quelli che fanno il corso per il college, quindi erano bravissimi ed è stato un po' awkward, ma gli altri Honors sono più o meno come me quindi tranqui. Almeno non perderò il tedesco per l'anno prossimo!
Study hall è stato un po' una palla, perché eravamo in 50 e c'erano tutti i gruppetti, per cui io ero da sola, e così ne ho approfittato per fare inglese per domani. Penso comunque che non mi iscriverò a nessuno sport, perché avrei da allenarmi tutti i giorni dopo scuola e non saprei quando fare i compiti, e io sono decisamente troppo ansiosa per aspettare fino a sera per farli. Non so davvero come abbia fatto Alice Indiana a fare tutti quegli sport! Va beh, io non sono così brava ahaha. Penso però che farò le audizioni per il gruppo a cappella con un'amica di Helen, Cara, e al limite farò quello.

Ora è meglio che vada a leggermi bene quel dannato articolo di inglese!
Bless ya

Lavinia

Nessun commento: