domenica 1 giugno 2014

Giugno? Di già?

Inutile dire che è da stamattina che guardo il calendario per accertarmi che sia giugno. Cioè ma dov'è finito il tempo?
Dunque, cominciamo col raccontare la settimana.
Lunedì ho portato la bandiera a scuola per cominciare a farla firmare. A english class ho chiesto a Sarah e Kara se volevano firmarla, e Kara ha detto "Certo che te la firmo!", mentre Sarah fa "Va bene, ma non voglio essere la prima a firmarla perché mi sembrerebbe di compiere un sacrilegio" e la mia faccia era tipo WTF? Ma non è finita qui. Mentre Kara mi firmava la bandiera, Ms. M. l'ha vista e ha urlato "Cosa stai facendo con la bandiera??" al che io mi giro e le spiego che voglio farla firmare per poi appenderla in camera. Allora lei si tranquillizza e fa "Ah ok, pensavo che stesse scrivendo a caso sulla bandiera." Ma cristo divino, è solo una bandiera! Di conseguenza per tutto il resto della giornata mi è mancato il coraggio di chiedere di firmarla ad alcune persone, perciò non ho chiesto a tutti quelli che volevo. A theatre class ho chiesto a Thomas, che ha detto di sì ma ha anche detto di non appoggiarla per terra, perché a quanto pare la bandiera americana non deve MAI toccare terra, e se succede devi bruciarla. E' stato divertente che poi Jezzi'baee abbia firmato la bandiera stendendola sul pavimento, dato che non c'erano banchi su cui appoggiarla. Quindi boh, dipende dalla persona a cui chiedi, però fanno un tale terrorismo psicologico che c'è gente che mi ha chiesto se scrivere sulla bandiera fosse illegale.
Lunedì sera, dopo cena, gli host parents hanno deciso di iniziare una bucket list delle cose che devo fare in America prima di partire, e una di queste è andare da Biscuitville, un fast food di biscuits *-*
Di martedì non mi ricordo nulla, perciò passo a mercoledì. A theatre class Linnea ed io stavamo parlando del fatto che Linnea ha chiesto ai suoi se, come regalo di graduation, l'estate prossima possa venire a trovarmi a Verona. Quest'estate aveva intenzione di andare per tre settimane a un camp in montagna, che però costa tantissimo. Mi ha detto che ha guardato su internet e ha visto che venire in Italia costerebbe meno della metà, quindi ha detto che ha deciso di risparmiare i soldi per l'anno prossimo e venirmi a trovare. Che sbuba è stata? <3
Mercoledì sera ho fatto da usher alla Senior Arts Night a scuola, che era un talent show per seniors. A coordinare noi usher c'era Sebastian, il migliore amico di Simon che avevo conosciuto al prom, e faceva stra ridere perché mi aveva detto di stare accanto alla porta, ma era ancora presto e non c'era ancora nessuno, perciò mi sono spostata di un paio di metri per chiacchierare con Emma. Al che Sebastian mi vede e dice in modo scherzoso "I'm disappointed, Lavinia!", e tipo sta cosa è successa tre-quattro volte.
Tornata a casa stavo guardando la tv, quando la host mom dice "Ho voglia di cookies, tanto ho sgarrato dalla dieta per tutta la settimana", e dunque alle dieci e mezza ci siamo messe a fare i cookies. Mi sto rimpinzando, ma alla fine yolo, è l'ultimo mese in cui posso mangiare chocolate chip cookies.
Giovedì mattina la host mom è andata al supermercato del quartiere perché le servivano delle cose, e mi ha comprato un egg, bacon and cheese biscuit. La bontà! A scuola non è successo niente di particolare, tranne che è stata l'ultima volta che sono potuta andare in biblioteca per study hall, dato che da venerdì ha chiuso perché ci svolgono gli esami di fine anno. Su facebook, invece, ho ricevuto un invito al diciottesimo di una ragazza della mia scuola italiana, che sarà il 4 luglio. E' stato stranissimo realizzare che manca così poco che posso di nuovo accettare gli inviti alle feste! E, tanto per dire, qui in America passo i sabati sera a guardare la tv, mentre ho già ricevuto un invito per una festa italiana due soli giorni dopo il ritorno. Aaaaa non vedo l'ora di godermi l'estate 2014!
A proposito di estate 2014, ho scritto ai miei professori italiani per chiedere come si svolgerà l'esame di riammissione, e mi hanno detto che quest'anno stanno cambiando la procedura e che quindi io e Greta non avremo esami!!! TURN DOWN FOR WHAT (pa-pa-ra-ra, pa-ra-ra) Praticamente avrò un colloquio con tutti i professori in cui dovrò esporre la nostra esperienza in inglese, cosa che non capisco dal momento che l'unica che mi capirà sarà la profe di inglese, e poi se sarà necessario verranno fissate delle verifiche di recupero nel corso del primo quadrimestre. In ogni caso non voglio arrivare in quinta senza sapere nulla del programma di quarta, perciò studierò lo stesso, ma senza lo stress degli esami!
Per fortuna, poi, mia mamma mi ha detto che ha parlato col preside, e non terranno conto dei voti che ho preso qua. A dir la verità i miei voti sono piuttosto alti, ma sono terrorizzata per i finals, che valgono il 20% del voto finale e sono tra soli quattro giorni!
Venerdì notte ho fatto un sogno stranissimo: ero tornata in Italia, ed ero in Piazza Bra a Verona a prendere un FroYo (che in realtà non c'è in Piazza Bra, lol). Insomma, nel sogno non riuscivo a spiegarmi in italiano perché mi venivano tutte le parole in inglese, e in generale mi trovavo malissimo e non riuscivo a riabituarmi all'Italia perciò sono scoppiata a piangere e dicevo che volevo tornare in America. Bah!
Sabato mattina ho ripassato precal per tre ore in vista del final, ho sentito la mia amica Sara su Skype, e poi sono uscita con Katie Rose in Southern Village. Abbiamo preso un FroYo e siamo andate al parco dove eravamo andate questo inverno, e abbiamo concordato che dobbiamo passare una giornata a Jordan Lake prima che io parta per il mare, perché il 20 lei parte per un camp di sei settimane e quindi dovremo salutarci prima.
Alle sette invece sono andata a Durham con Paulina a vedere una partita di baseball, e ora il baseball è salito in testa alla classifica degli sport più noiosi in assoluto. Comunque alla fine era una bella serata quindi ci siamo passate via a chiacchierare. Poi l'host brother è venuto a prenderci, e in macchina abbiamo parlato di quanto sia assurdo che qua l'età per bere alcol sia 21 anni, ahaha. Paulina è venuta a dormire a casa mia, e io ho preparato la carbonara perché voleva che le cucinassi un piatto italiano. Poi abbiamo guardato un film e mangiato gelato.






Stamattina abbiamo passato la giornata in camera mia a chiacchierare, lazy Sunday mode on lol. Verso le quattro suo papà è venuto a prenderla, e la mia liaison è venuta a prendermi perché la host family è partita per il Vermont per il funerale della mamma dell'host dad. Torneranno venerdì, quindi per tutta la settimana io starò con la mia liaison. E' stranissimo essere tornata a dormire a casa sua, perché mi ricorda i miei primi giorni qui.
E anche questa settimana è andata. Ora ho solo tre giorni di lezione, poi i finals, e poi mancheranno solo una ventina di giorni al ritorno. Questi giorni voleranno.
Bueno, allora buonanotte e buon inizio settimana!

Lavinia

Nessun commento: