martedì 8 aprile 2014

PROMposal

Ebbene sì, sono stata invitata al prom. Per la cronaca, è stato uno dei momenti più imbarazzanti della mia vita. Ora vi racconto com'è andata.
Ero a lezione di storia, e due ragazze di chorus mi sono venute a chiamare perché gli serviva il mio aiuto per una canzone in italiano che stavano cantando. Io tutta tranquilla le ho seguite in aula canto e loro hanno cominciato a cantare una canzone italiana che non ho mai sentito prima, mentre una ragazza mi faceva un video. A un certo punto è entrato Simon dalla porta tutto vestito elegante con un mazzo di rose, ha alzato la lavagna multimediale e sotto c'erano tanti post-it che formano la parola "prom". Poi si è messo in ginocchio e mi ha chiesto "Will you go to prom with me?" e mi ha invitata a ballare sulle note della canzone, mentre le altre ragazze stavano ancora cantando.
Non vi dico l'imbarazzo della scena. Ero contentissima, per carità, ma mi imbarazzo facilmente quando parlo con un ragazzo o quando sono al centro dell'attenzione, quindi figuriamoci. Ho pure dovuto portarmi l'enorme mazzo di rose in giro per la scuola dalla seconda ora alla fine della giornata. E il bello è che quando vedevo le altre ragazze che venivano invitate al prom volevo che succedesse anche a me, e invece quando ero lì volevo sotterrarmi! In più se è il tuo ragazzo è un conto, ma se è un amico la questione è diversa perché devi cercare di mantenerlo friendzonato. Comunque è stato davvero cute. Ho anche scoperto che mezza scuola lo sapeva già da qualche giorno. Figurati, qua tutti conoscono tutti e sanno tutto di tutti.
Ora spero davvero che anche lui voglia andarci solo come amici. Ecco perché ho più amiche femmine che amici maschi, perché ho sempre paura di fare qualcosa che li faccia pensare male, e quindi devo sempre stare sull'attenti. La maggior parte delle volte sono solo io che mi faccio le teghe mentali, ma in ogni caso mi sento più a mio agio con amiche femmine.
Comunque, ora ho un date per il prom. Non mi resta altro che trovare il vestito e le scarpe.
Fatti random:
-ieri a study hall Claire, una ragazza che era nel musical, è venuta in classe ed è passata tra i banchi chiedendo a ognuno di scrivere il proprio nome mentre lei cronometrava il tempo che ciascuno impiegava a scriverlo, per un progetto di matematica. Ha chiesto a me e a Masaya, e poi le mancava solo il tavolo con le troie, quelle di cui vi avevo già parlato. Claire guarda verso quel tavolo, poi si gira verso di noi e dice "I don't wanna ask any of them." Ahahahaha grande!
-oggi a theatre class c'era una nuova ragazza, Sophia, che si è appena trasferita dal Giappone. Sua mamma è giapponese mentre suo papà è americano, ed è una freshman. Sembra davvero simpatica, e prende il mio stesso autobus quindi vive in Southern Village.
-oggi pomeriggio ho preso l'autobus per tornare a casa, e sul bus ho chiacchierato con Margaret e Josh. Non penso di aver mai parlato di Margaret, comunque è una freshman ed era nel musical. Ovviamente sapevano della promposal, così mi hanno chiesto di raccontargli tutto. Imbarazzo totaleeee. Poi Margaret ha detto che forse Sander le chiederà di andare al prom, ma lei non vuole perché non è interessata a lui e, in più, probabilmente al ballo sarebbe l'unica freshman. Io e Josh le abbiamo chiesto se a lei piace qualcun altro, e quando ha detto di sì Josh ha iniziato a nominare tutti i ragazzi della scuola per scoprire chi è. Alla fine abbiamo scoperto che le piace Marichi, e Josh ha detto che Harris, il suo migliore amico, gli ha detto che anche a Marichi piace Margaret! Va beh magari tutta 'sta storia non vi interessa ahaha.
Va bene gente, ora vado a sistemare il research paper di storia, che a quanto pare è tutto messed up.
Un bacione,

Lavinia

Nessun commento: