mercoledì 16 aprile 2014

Perché diamine non ho preso chorus?

Sul serio, questo è il più grande rimpianto della mia esperienza. Sono appena tornata dal concerto della scuola delle classi di chorus e dei gruppi a cappella, e sono stati fenomenali. Mi pento tantissimo di non aver scelto chorus come materia, anche perché avrei avuto lezione con tutti i ragazzi del musical, quelli che adoro di più. Peccato.
Cambiando argomento per un secondo, voglio rendervi partecipi del mio odio verso il gatto della mia famiglia, che mi sveglia ogni mattina con i suoi lamenti. Non vedo davvero l'ora di non averlo più tra i piedi e tornare nella mia casina libera da animali di qualsiasi tipo.

Dunque, ero rimasta al weekend scorso. Sabato è stata una bella giornata. Sono andata con gli altri AFSers alla UNC (University of North Carolina) di Chapel Hill per un tour del campus. Eravamo io, Masaya, Paulina, Te, David, Raphael, Jaz, Pair e Romeo. Poi una ragazza del Kazakstan che ha fatto junior e senior year alla UNC ci ha spiegato tutto il procedimento per iscriversi a un'università americana. Tra SAT, lettere di raccomandazione e altri bagoli c'è un sacco di lavoro da fare per iscriversi da studente straniero, ma in ogni caso non ho mai preso in considerazione l'idea di andare in un college americano perché sono davvero troppo costosi, proprio da pazzi. Comunque è stato molto interessante! Ero sorpresa che Paulina fosse super carina e amichevole con me, dato che a New York mi aveva dato l'impressione che le stessi antipatica. Forse Valentina aveva ragione quando aveva detto che a New York Paulina aveva il ciclo :') Quindi sono contenta, a Washington ci divertiremo un sacco! Purtroppo però alcuni non sono stati invitati perché si sono comportati male a New York, perciò non ci sarà tutto il gruppo.

Paulina ed io con i nostri vestitini estivi, dato il caldo della giornata

Sono tornata a casa verso le due e mezza, e alle cinque sono andata alla festa del cast del musical. Ovviamente c'era un sacco di junk food, del tipo pizza, cookies e m&m's, e ho realizzato che è impossibile evitare il junk food qui. Amen, tanto in Italia cookies e altre robe non ci sono quindi quando tornerò la dieta funzionerà! E' stato divertente, abbiamo giocato a cards against humanity, che è un gioco stra divertente, e poi ho chiamato la mia amica Greta che era al ristorante e stava per andare al prom. Ha detto che il prom alla fine è stato una cagata, ma che poi è andata a una festa dove ha bevuto. Beata lei, io probabilmente non farò nulla dopo il prom. Spero solo che sia meglio dello snowball, perché quello sinceramente non era niente di che, e dal momento che sono tutti elettrizzati per il prom le mie aspettative sono piuttosto alte.
Domenica mattina era la domenica delle palme, quindi mi è toccato andare a messa. Che poi non capisco il senso di andare a messa solo due volte l'anno. Se ci credi ci vai tutte le domeniche, o almeno non solo a Pasqua e a Natale, oppure non andarci affatto. Comodo andarci solo un paio di volte per poi dormire fino a tardi le altre domeniche. Dopo la messa siamo andati a Durham a pranzo e poi siamo andati a vedere il musical "The Wizard of Oz." Molto bello, in più non avevo mai visto il film perciò non conoscevo molto la storia. Dopo il musical siamo tornati a casa e ho passato il pomeriggio a guardare la tv perché ero incredibilmente stanca, e di conseguenza facilmente irritabile.
Ah sì, qualche giorno fa la host mom mi ha chiesto se avevo un documento con i corsi che avevo seguito a scuola negli anni precedenti, perché la mia counselor doveva controllare che stessi seguendo tutti i corsi necessari per diplomarmi, il che non ha assolutamente senso perché non posso diplomarmi qua. Mi hanno pure impedito di essere una senior perché non mi posso diplomare! Intercultura chiede soltanto i voti dell'anno precedente, quindi io avevo soltanto la pagella del terzo anno. Ieri a cena la host mom mi ha detto che ha mandato la pagella alla counserlor e che alla fine andava bene, ma non so perché ero estremamente irritata da tutta la situazione. Perché devono controllare i miei corsi se non mi posso nemmeno diplomare?? Va beh, apparentemente la burocrazia americana non è molto meglio di quella italiana.
Lunedì non è successo nulla di importante a scuola, ma a theatre class abbiamo fatto uno dei miei esercizi preferiti. Praticamente giriamo per la stanza e Ms. Stegall ci dice un'emozione che dobbiamo manifestare e un livello da 1 a 10. Partiamo da 1 manifestando l'emozione (che può essere felicità, paura, rabbia, odio...) solamente un pochino, per poi arrivare a 10 manifestandola tantissimo. Mi rendo conto di non averlo spiegato molto bene, pardonnez moi! Dopo scuola sono andata in palestra, ma ero stanchissima e avevo anche un po' di mal di testa, quindi non ho fatto molto. 
Martedì mi sono svegliata dicendo "oh che bello è giovedì!", poi mi sono corretta "ah giusto è mercoledì", per poi realizzare che era ancora martedì, e avevo pure gli ACT! Alla fine ho deciso di farli, anche se non mi serviranno a nulla dato che non andrò in un college americano. Sono durati dalle nove all'una, riuscivo a sentire il mio cervello friggere. 
Dopo scuola sono rimasta a casa a guardare la tv, e per cena eravamo solo io e l'host dad quindi abbiamo ordinato cinese. Quanto amo il cibo cinese, anche se immagino non assomigli per nulla al VERO cibo cinese.


Dopo cena ho visto la prima puntata della nuova stagione di Awkward, e poi nanna. 
Stamattina sono andata di sotto e ho sentito un ringhio, mi giro e trovo una palla nera che inizia a seguirmi. Era il cane dei vicini, e la host mom mi ha detto che non stava ringhiando, era solo il suo modo di respirare. Oooookay!
A scuola la profe di inglese ci ha detto le date dei finals, e io all'inizio ho pensato "ma perché ci preoccupiamo dei finals ora?", senza realizzare che sono tra circa un mese e mezzo! Se penso poi che molti exchange students saranno già tornati in Italia, mi accorgo che il tempo sta volando davvero! Dopo scuola sono andata in palestra, perché ora cerco di andarci ogni lunedì, mercoledì e venerdì, e questa sera sono andata al concerto della scuola.




Ah, piccola parentesi: ora ho tutti i quarters dei 50 stati! Jordan, una ragazza che ha storia con me, mi ha portato i 12 che mi rimanevano da trovare!
Concludo annunciando che tra 18 giorni compio 18 anni! Non vedo l'ora!
Un bacio,

Lavinia

Nessun commento: