domenica 20 aprile 2014

Happy Easter!

Buona Pasqua amici belli! Purtroppo per me, però, (o per fortuna?) niente uova di cioccolato.

Sto scrivendo mentre ascolto le canzoni di Pitch Perfect e canto, quindi mi ritrovo a fare osceni erroracci di battitura. 

Dunque, vi racconto un po' di questi giorni!
Giovedì ho avuto il test di precal, e ho risolto otto problemi su dieci. Uno dei due che non ho completato non sapevo nemmeno come cominciarlo, mentre il secondo era uguale a uno che avevo nei compiti per casa, ma mi è venuto un lapsus e quindi non mi ricordavo più come risolverlo. A storia la profe ci aveva assegnato un progetto che consisteva nel creare un poster che illustrasse una battaglia della seconda guerra mondiale, e io ho scelto la battaglia di Anzio, l'unica svoltasi in Italia. Non mi sono impegnata per niente, infatti mi ha dato 43/50, che sembra tanto ma in percentuale è già una B. Va beh, amen. 
A theatre class stiamo studiando la "commedia dell'arte", un genere teatrale nato in nord Italia, quindi stiamo studiando le maschere di Arlecchino, Colombina, Pantalone, eccetera, ed è stra bello perché mi ricorda casa! Giovedì abbiamo guardato una clip su youtube che mostrava i movimenti di ogni personaggio, e uno dei personaggi ha iniziato a parlare in DIALETTO VENETO! Giuro ho iniziato ad agitarmi come una deficiente, era troppo bello sentire il proprio dialetto! Fa stra ridere come gli americani pronunciano i nomi dei personaggi: Arlecchino è "Arlekinou" (con la r americana), Pantalone è "Pantalounei", però dai poverini immagino lo struggle. 
Venerdì a pranzo io, Linnea, Sarah e altre ragazze abbiamo compilato un questionario riguardo l'"indoor tanning", ovvero andare a farsi le lampade, perché l'università di Chapel Hill sta facendo uno studio sul cancro della pelle. Ci hanno portato la pizza, e ci hanno pure dato due gift card per iTunes! Sono stra contenta perché finalmente dopo otto mesi posso scaricare un po' di musica! In Italia non mi sarei fatta problemi, ma qua ho troppa paura di scaricare musica illegalmente. 
Nel pomeriggio ho chiamato mia mamma e mia nonna su Skype, e parlando con loro mi è venuto un dubbio esistenziale: esiste il verbo "involvere" in italiano?? Ahahaha sono messa proprio bene.
Ho passato la serata a casa. In tv c'era Twilight, e il mio amore per quella saga si è puntualmente risvegliato, e poi ho letto Divergent. Giuro quel libro è meraviglioso, sono stata alzata fino all'1.30 perché non riuscivo a smettere.
Ieri mattina Susana ha preparato biscuits and sausage gravy per colazione, mamma mia la bontà. Poi abbiamo dipinto le uova per Pasqua! Eccole qua:


Queste sono quelle che ho fatto io :)

Nel pomeriggio sono andata al southpoint mall a fare shopping, dato che dovevo comprare nuovi jeans. Susana mi ha accompagnata, e dato che doveva andare in un altro posto mi ha detto di chiamarla per farle sapere quando venirmi a prendere. 
Facendo shopping mi sono concessa un FroYo (frozen yogurt).


Sono andata da Aéropostale, e c'era il 50-70% di sconto su tutto. Basta io mi trasferisco in quel negozio. Ho comprato due paia di jeans a metà prezzo!
Finito lo shopping ho chiamato Susana, ma ha risposto Jim, dicendomi che Susana aveva lasciato il telefono a casa. Le comiche. Così è venuto a prendermi lui, e tornati a casa abbiamo preparato la carbonara per cena mentre aspettavamo che Susana tornasse senza che potessimo contattarla in alcun modo. E' tornata dopo un paio d'ore. 
Ho passato la serata finendo di leggere Divergent. L'ho divorato, domani vado in biblioteca a scuola e chiedo di prendere Insurgent.
Stamattina siamo andati a messa e poi a pranzo tutti insieme, e ora eccomi qua. Dovrei cominciare a leggere gli appunti di storia, dato che domani ho un test. Ma sì tanto sarà facile e potremo pure usare la study guide, ditemi voi se non è facile la scuola qua. 
Vi lascio con la foto degli Easter baskets, ciao amici!
Un bacio,

Lavinia

ps: Divertitevi domani a Pasquetta mentre io sarò a scuola ç_ç






Nessun commento: