lunedì 28 ottobre 2013

Let's carve a pumpkin!

Saluti e salutoni!

Oggi è lunedì ma, come vi avevo anticipato nel post precedente, non c'è scuola! Questo sì che è un bel modo di iniziare la settimana. Ad ogni modo, procediamo in ordine cronologico altrimenti mi perdo.
Giovedì ho avuto la prima parte del test di precal, mentre venerdì avrei avuto la seconda parte e il big test di storia. Si  preannunciava un pomeriggio dedicato allo studio, anche perché dovevo pure finire il progetto di chimica, sempre per venerdì, quando mercoledì sera la hmom mi dice che mi ha iscritta a danza. Per carità, volevo seguire il corso, ma anche se non avessi voluto mi avrebbe costretta e questo non mi garba più di tanto, ma va bè.
Giovedì sono tornata a casa e già nel panico ho cominciato a lavorare al mio progetto, finendolo verso le 17.30, e alle 18.15 sono andata a danza. Mi sono divertita, abbiamo fatto uno di quei riscaldamenti tosti che ti sostituiscono il sangue con l'acido lattico, e c'era pure Lyn, una ragazza che è con me in storia.
Tornata a casa ceno, guardo The Vampire Diaries (perché no, Lavi, non devi studiare quaranta pagine per domani, o meglio sì, ma possono aspettare) e poi, solo POI, inizio a studiare storia. Alla fine precal non l'ho nemmeno guardata.
Venerdì a English class siamo riusciti a convincere la profe a guardare Easy A, dato che c'è un riferimento alla Lettera Scarlatta, così abbiamo guardato quel magnifico film con la magnifica Emma Stone.
Second period, test di storia! 65 domande risposta multipla, e that's it. Mi viene già da piangere a pensare che l'anno prossimo dovrò tornare ai temi e alle domande aperte. Il test non era affatto difficile, penso che sia andato alla grande.
Third period, test di precal! Non ho idea di come sia andato, perché all'inizio non ho capito metà degli esercizi, ma tipo nei dieci minuti finali mi è venuto il lampo di genio e credo di averli risolti quasi tutti, vedremo. Comunque dovrei avere A in tutte le materie tranne in precal, dove per ora ho B. Not bad.
Venerdì dopo scuola sono andata a casa di Ryley, sono andata a cena con lei e la sua famiglia e poi siamo andate a prendere Raquel per poi andare alla UNC, dove c'era la presentazione dei team dell'università e una partita di basketball. Mi sono divertita molto, c'era tantissima gente e facevano il tifo neanche fosse la coppa del mondo. Mi piace l'attaccamento che gli americani hanno alle università, come noi italiani con le squadre di calcio.
Sabato mattina mi sono svegliata alle sette e mezza (lo so, dovrebbe essere illegale) per farmi la doccia e prepararmi per andare alla NC State Fair! Verso le nove è arrivata Pia, una delle exchange tedesche, e con la famiglia siamo andate a Raleigh, dove ogni anno c'è questa fiera di giostre e cibo junk a non finire. Giuro, a quella fiera tutto il cibo è FRITTO, e dico fritto! Abbiamo provato di tutto: fried Oreos (sì, i biscotti), fried Snickers, flannel cake, fried Reese's... per poi concludere con un'immensa coppa di gelato. Lo so, sono una cicciona. Don't judge me.

Fried Oreos, vi lascio immaginare.



 La sera eravamo stanchissime, quindi abbiamo fatto un giro nel mio quartiere e ci siamo fermate a bere un caffè e chiacchierare in un coffee shop, top del top. Mi mancavano le chiacchierate nei bar. Abbiamo parlato di come ci troviamo qua, del fatto che ormai abbiamo quasi raggiunto i tre mesi, di quello che ci manca di casa nostra... Insomma ci siamo sfogate perché ci capivamo!
Domenica mattina, cioè ieri, ho intagliato la mia prima zucca! E' stato divertente, ma togliere il contenuto della zucca è stata la cosa più disgustosa che abbia mai fatto.

Direi che è venuta piuttosto bene!

Nel pomeriggio mi sono preparata col mio bel costume da Magenta e alle tre sono andata a Durham, al Pumpkin Carving Party di AFS. Anche lì ho intagliato una zucca, anche se non bella quanto la prima, e ovviamente ho mangiato ancora. Sorvoliamo.

 Pia (Germany), io, Vale e Luca (Italy)

 Vale (Chile), Jazmìn (Paraguay), io e Pair (Thailand)

Stamattina sono andata con Helen dove lavora l'hdad, a Durham, perché era il suo compleanno e dato che eravamo a casa da scuola ha voluto mostrarci dove lavora e presentarci ai suoi colleghi. Mi ha fatto tantissimo piacere che mi abbia presentata come "la sua altra figlia" oppure la sua "figlia italiana", e abbiamo pure incontrato una sua collega che si chiama Verona! Coincidenze assurde ahaha.
Ora devo cercare di capire come fare una scheda di inglese per domani e stasera andiamo a cena per il compleanno dell'hdad, nel ristorante indiano in cui ero andata con la liaison ad agosto. Prevedo un mal di pancia allucinante dopo l'abbuffata che mi farò.
Questo weekend è stato superimpegnatissimo! Sono molto soddisfatta!
Sciau beli

Lavinia

p.s: Sto facendo amicizia col gatto! Ora mi adora! No, col cane niente da fare, non mi piace proprio

mercoledì 23 ottobre 2013

I love October and November

Minna-san konnichiwa! 

Volevo pubblicare questo post ieri, ma ho guardato la puntata di Halloween di Pretty Little Liars e poi ho lavorato al progetto di chimica fino a mezzanotte. 
La giornata di ieri è iniziata molto bene. Alla prima ora ho inglese e la profe ha cominciato a elencare tutti i giorni di ottobre e novembre in cui ci sarà vacanza, tra cui il prossimo lunedì perché è teacher workday, il cinque di novembre (non mi ricordo perché) e l'undici di novembre per il Veteran's Day, oltre naturalmente al Ringraziamento. Sto cominciando ad amare ottobre e novembre. Di solito li odiavo, perché non c'è niente di particolare, mentre qua tra Halloween e Thanksgiving sono un periodo molto bello! 
A proposito di Halloween, ieri ho finalmente comprato il costume! Mi vestirò da Magenta, la cameriera di The Rocky Horror Picture Show! Se non lo conoscete, vi dico solo che è un film del 1975, uno dei più famosi musical di tutti i tempi. Ve lo consiglio perché qui in America è conosciutissimo, e ogni anno nel periodo di Halloween viene proiettato in molti cinema. Probabilmente andrò a Raleigh a vederlo con dei miei compagni di classe venerdì prossimo, così potrò travestirmi! Non vedo l'ora!
Ieri a pranzo Niall e Patrick si sono scusati! In sintesi alla fine non ho capito chi è stato il primo a darmi della stronza, ma sinceramente non mi interessa dal momento che nessuno ce l'ha più con me, e non ho nemmeno voglia di pensare a sciocchezze del genere. 
Probabilmente in Italia ci sarei rimasta malissimo, ma ora sto capendo che è impossibile piacere a tutti, quindi ho capito che non serve badarci più di tanto.
Landon sta seriamente cominciando a seccarmi. Intanto mi scrive ogni santissimo giorno, ed è una cosa che odio, e ogni stra benedetto giorno non fa altro che lamentarsi del fatto che tutti lo odiano e che la vita fa schifo. È una delle cose che detesto di più, perché sta volutamente facendo la vittima per attirare l'attenzione ed essere consolato, e mi ha davvero stufata. 
Oggi a pranzo sono andata all'incontro della squadra di nuoto, e non sono più molto convinta perché sembra davvero molto difficile per chi non ha mai fatto nuoto agonistico come me, quindi ci penserò su. Vorrei davvero fare uno sport, anche perché il corso di hip hop comincia domani e ovviamente nessuno si è ricordato di accompagnarmi per iscrivermi, quindi mi sa che non riuscirò ad andarci, purtroppo. 
Non vedo l'ora che questa settimana finisca, perché venerdì finisce il first quarter di scuola quindi ho un test di storia e uno di precal su tutto quello che abbiamo fatto finora, aiuto!
Inoltre questo weekend pare che avrò qualcosa da fare! Venerdì pomeriggio vado a casa di Ryley dopo scuola e poi andiamo alla UNC a vedere una partita di volleyball e una di basketball, sabato vado con la famiglia alla NC State Fair, la più grande fiera in North Carolina, e domenica vado a fare pumpkin carving con gli altri ragazzi di AFS! 
Finalmente un weekend bello pieno e organizzato!
Matta-ne!

Lavinia

lunedì 21 ottobre 2013

Sto mangiando troppo

Hey y'all!

Novità col drama. Venerdì sera ho chiesto a Linnea se aveva parlato con Niall, e ho saputo che a quanto pare non è stato Niall a darmi della stronza, ma Landon! E Niall essendo suo amico aveva "deciso" che ero una stronza anche per lui, ma ora si sente in colpa perché si è accorto che in realtà sono una persona a posto e quindi non ha problemi con me. Immaginate la confusione nella mia testa! Se è stato Landon a darmi della stronza perché allora continua a parlarmi? Suggerimenti per risolvere l'enigma sono bene accetti. 
Sabato mattina sono andata a Pittsboro con la liaison per colazione, e poi ho lavorato al mio progetto di inglese sulla lettera scarlatta, che devo dire è venuto proprio bene. La sera sono rimasta a casa da sola, così ho preparato i brownies e ho guardato Nine su Netflix. Non ve lo consiglio, alla fine non è molto bello e la trama non si capisce granché.
Dopo un altro venerdì e un altro sabato passati in casa, nonostante abbia cercato inutilmente di organizzare qualcosa, ieri sono finalmente uscita e sono andata a pranzo da Mellow Mushroom con Ryley, Axel, Niall, Linnea e Landon.
Landon non ha parlato non nessuno e non ha mangiato niente, mentre Niall si è comportato normalmente con me, il che rafforza l'ipotesi che sia stato Landon in realtà a darmi della stronza. 
Mellow Mushroom è un posto dove fanno pizze stra buone, ma ne abbiamo ordinate troppe quindi ne abbiamo portate via alcune. Insieme al refill, l'invenzione delle scatole per portare via il cibo che non si finisce è la cosa migliore del mondo.
Ieri sera sono andata a cena con la famiglia per il compleanno della mamma in un ristorante super elegante, e non avendo ancora gonne o abiti invernali e collant perché mia mamma me li spedirà la settimana prossima sono dovuta uscire con una gonna estiva e senza calze, con nove gradi. Stavo morendo. 
Tornata a casa Landon mi scrive e mi fa che per le prossime settimane probabilmente si sarebbe seduto da solo, perché a quanto dice lui è un disturbo per tutti. Gli ho chiesto chi sarebbero questi tutti, e lui mi elenca tutti quelli del tavolo, comprese Raquel e me, che non abbiamo mai detto nulla nei confronti di Landon. Non gli ho più risposto e sono andata a dormire, perché sinceramente mi aveva fatto venire il latte alle ginocchia. Cioè amico, basta far la vittima per niente e fatti crescere le palle! 
E invece oggi era a pranzo con noi! Ma io dico, almeno sii coerente! Bah, che persona strana. 
Passando alle tragedie, ieri sera mi sono pesata: ho preso quattro chili! Quattro fottuti chili! Devo smettere di mangiare come un maiale.
Ho deciso: mi iscrivo a nuoto, a un corso di hip hop di un giorno a settimana e ogni mattina faccio gli addominali. Non scherzo, ho cominciato stamattina. Spero di non prendere altro peso!
Aaaaaaaa!

Lavinia

venerdì 18 ottobre 2013

Incazzata.

Sono incazzata. Come una iena.
A quanto pare, quando al football game due settimane fa (o forse tre) ho detto a Landon che era stato un po' annoying, Niall e Patrick mi hanno dato della bitch perché gli ho detto così. Ma che problemi avete?? Non mi conoscete nemmeno!
La storia è venuta fuori ieri, perché a pranzo Niall e Patrick, le persone più infantili che abbia mai conosciuto, da voltastomaco, non hanno fatto altro che lanciarmi popcorn per tutta l'ora di pranzo, continuando a ridere. Okay, un paio di volte ci sta, ma poi basta!
Ieri sera Landon mi ha scritto scusandosi per il loro comportamento, e mi fa "Non so perché ma ti odiano" e io gli faccio "COSA??". Cioè, tu non mi conosci nemmeno e dici addirittura che mi odi? Ma vai in una scuola superiore o all'asilo?
Oggi ne ho parlato con Raquel, Ryley e Linnea, perché essendo mie amiche ovviamente ho chiesto la loro opinione, e poco fa Landon mi ha scritto dicendomi che ora non ha più amici perché Niall e Patrick hanno scoperto che lui mi ha detto tutto e si sono incazzati con lui, e lui di conseguenza ora è incazzato con me perché ho parlato con Linnea. Ma scusa, ora non posso nemmeno parlare con una mia amica? E poi se quei due mi "odiano" tanto, messo tra virgolette perché mi pare impossibile che abbiano un motivo valido per odiarmi dato che non mi conoscono nemmeno, perché li disturba tanto sapere che io lo so? Tanto vale cercare di fare le persone mature e ammetterlo davanti a me. Ma figurati, no, bisogna dirlo solo alle spalle. Che nervoso!
Sai quanto me ne può fregare? Se Landon è incazzato con me sono affari suoi, io non ho voglia di perdere tempo per cose infantili come queste. Ma santo cielo, io non ho fatto assolutamente niente, e ora mi trovo in mezzo a situazioni del genere!

Lavinia

domenica 13 ottobre 2013

Non ho un titolo originale per questo post.

Hola people!

Da martedì a questa parte non è successo assolutamente niente di particolare, la vita degli adolescenti qui è piuttosto monotona e ripetitiva. 
Venerdì sera c'era l'Homecoming game, ma non ci sono andata perché non avevo il passaggio, così sono rimasta a casa a guardare la tv. Volevo spararmi.
Ieri mattina sono andata con Helen e l'hdad da Walmart per comprare le decorazioni per Halloween, abbiamo decorato la casa e poi abbiamo fatto un brunch a base di vegetarian patties and pumpkin pancakes. Qua in ottobre tutto è al gusto di zucca. Pumpkin mocha latte, pumpkin muffins, pumpkin pie...





Questo essere super creepy è nel porch di casa mia

Nel pomeriggio ho skyppato con mia mamma e poi sono andata a mangiare fuori con gli host parents, e mi sono sentita fiera di me perché ho ordinato l'insalata! 
Dopo cena io non avevo niente da fare (la triste vita di un'adolescente in America) così siamo andati al cinema a guardare Romeo & Juliet, che avevano girato a Verona l'anno scorso. Io e la mia amica Marta eravamo andate a vedere il set durante le riprese e avevamo visto Ed Westwick, che sarebbe Chuck Bass di Gossip Girl! Visione celestiale.
Il film era molto bello. Mi ritrovo sempre a desiderare un finale diverso per la storia, e alla fine vengo puntualmente delusa. Beh, in fin dei conti, così belli e innamorati non potevano avere un lieto fine, non sarebbe stato giusto nei confronti dei comuni mortali. Ma sorvoliamo.
Stamattina sono stata in casa perché dovevo studiare per il test di precalculus di domani, uccidetemi adesso.
Ero talmente annoiata che ho cominciato a lavorare al progetto di inglese sulla lettera scarlatta per la prossima settimana, ma poi Landon mi ha salvata invitandomi da Armadillo Grill a pranzo con Ryley e Axel. Ho fatto come al solito la ciccionissima divorandomi un burrito supermegaarciextraultrafantapignoso, e così mi sono un po' svagata chiacchierando con i miei amici.
Stasera io e il papà ospitante abbiamo preparato la pizza! Ero un po' nervosa perché volevo fare bella figura, ma le uniche due volte che ho fatto la pizza senza mio papà il risultato è stato a dir poco imbarazzante, quindi non ero molto fiduciosa. Alla fine però è venuta stra bene, sono contentissima!

Comunque, all'inizio avevo deciso di non prendere nessuno sport perché non avrei avuto tempo per uscire, ma dal momento che nessuno esce ho deciso di iscrivermi a uno sport nella winter season, probabilmente diving con Linnea. Almeno avrò qualcosa da fare, e magari mi divertirò anche! Tralasciamo il fatto che non ho mai fatto diving e negli sport sono impedita come pochi.
Ah sì, ho preso 40/40 nel test di chimica (yay!) e invece C in entrambi i quiz di precalculus, che capra ahaha. Be' contando che la maggior parte della classe ha preso non più di C direi che non è tanto male! Domani per l'appunto ho il test, speriamo che vada bene (speranza vana ovviamente, ma lasciatemi nella mia convinzione)!
Vado a nanna, ciao belli!

Lavinia

martedì 8 ottobre 2013

Aggiornamenti random

Buon pomeriggio lettori!

Oggi la temperatura è crollata a picco, c'è un freddo pazzesco e se prima fuori c'era un caldo californiano e a scuola c'era freddo per via dell'aria condizionata, ora è l'esatto opposto, quindi in sintesi la situazione non è cambiata: non ho mai idea di come vestirmi!
Intanto vi voglio ringraziare perché questo blog ha raggiunto le 10000 visualizzazioni! Non ci avrei mai sperato, e sono contentissima che la mia esperienza possa essere utile ai futuri exchange! A proposito, se avete domande, preoccupazioni o quant'altro (quant'altro... mamma mia che parolona! Allora non sto perdendo l'uso dell'italiano come pensavo!) non esitate a scrivermi!
Dunque, questa settimana a scuola è la Spirit Week, ovvero ogni giorno c'è una specie di dress code, ma alla fine puoi anche decidere di non partecipare. Però è divertente, perché puoi vestirti diversamente e vedere altra gente che si veste in modi strani! Questa è la settimana nella mia scuola:

Monday - College day
Tuesday - Twin day
Wednesday - Wilderness day (ci si dovrebbe vestire in modo "wild", quindi tipo da animali)
Thursday - Hippy day
Friday - Color day

Ieri ho indossato una maglia della UNC, ovvero North Carolina University, e la mamma ospitante era contentissima mentre il papà non proprio, perché lui tifa la Duke ahaha. Vabbè dai, comprerò anche una maglia della Duke così sarò neutrale!
Oggi era Twin day, così io, Linnea e Katie Rose ci siamo vestite (quasi) uguali: jeans blu scuro, maglietta bianca, converse verdi e sciarpa. Non eravamo proprio uguali uguali, ma close enough!
Non ho la più pallida idea di come vestirmi giovedì, dato che non ho niente di hippy, quindi credo che quel giorno mi vestirò normalmente, mentre venerdì mi dovrò vestire di nero, perché sono junior.

Aspettate, non vi avevo raccontato del football game di venerdì! Sono andata con Raquel (la ragazza spagnola del mio tavolo che si è trasferita qui con la sua famiglia) Landon, Timothy, Patrick e Niall. Intanto non c'era praticamente nessuno, pochissima gente e neanche un senior, e non capendo niente del gioco non ero particolarmente coinvolta. Inoltre Landon, Timothy e gli altri si sono comportati per tutto il tempo come dei bambini, continuando a punzecchiare me e Raquel, ed essendoci troppo rumore, alcune volte non capivamo quello che dicevano e chiedevamo "what?" e loro hanno cominciato a ripetere "what", per prenderci per il culo. Ero allibita, non avevo mai visto dei sedicenni comportarsi in maniera così infantile, ed è tutto dire. Così io e Raquel abbiamo cominciato a ignorarli e abbiamo passato la serata a parlare in spagnolo. SBEM! Ora chi è che non capisce? lol
Raquel mi ha anche detto che piaccio a Landon, perché gliel'ha detto durante il game, ma tanto lo sapevo già. Non ha cercato di nasconderlo, oppure ci ha provato ma non molto bene. Ad ogni modo, è piuttosto annoying, e decisamente troppo infantile, quindi: eeeeeeeeeee...... no!
Ah sì, questo weekend c'è stato il Raleigh International Festival, e sabato sono stata lì tutto il giorno a fare volontariato per promuovere AFS. E' un festival bellissimo, ci sono stand di tantissimi paesi del mondo, e poi c'è CIBO! Cibo da ogni parte del pianeta! Avrei voluto provare di tutto! Alla fine ho mangiato delle frittelle olandesi, pollo piccante coreano, pollo al curry indiano, baklava greco e gelato al tè verde giapponese! Ero così contenta di poter assaggiare i piatti dei paesi che amo! Poi mi sono anche fatta scrivere il mio nome in cinese, giapponese e coreano, tanto per annunciare a tutto il mondo che amo l'Asia.



  Pollo coreano ^-^

Baklava

Domenica sera invece sono andata con la famiglia a vedere una commedia di teatro, perché il 16 devo consegnare un essay di teatro in cui devo descrivere i vari aspetti dello spettacolo: luci, attori, scenografia, regia.... Alla fine però la commedia mi è piaciuta tantissimo, e gli attori sembravano professionisti, anche se in realtà sono ancora all'università.
Ecco, questo era l'aggiornamento. Ora vi lascio!
Un bacio,

Lavinia

lunedì 7 ottobre 2013

Due mesi.

Eccomi qua, a due mesi esatti dal mio arrivo negli Stati Uniti.
Il bilancio è sicuramente positivo. Qui mi trovo bene, e anche a livello sociale va molto meglio. Mi sto facendo degli amici, ho un tavolo fisso a pranzo e tutti i giorni qualcuno mi saluta nei corridoi. È ancora un po' difficile abituarsi al fatto che qua non escono mai durante la settimana e poche volte nei weekend, e quelle poche volte che escono non fanno pressoché niente, ma non è un problema.
Due mesi. A che velocità sono passati? Non saprei dirlo. Va a momenti. Alcune volte penso ai miei ultimi giorni in Italia e dico "Caspita, già due mesi fa!", invece altre volte dico "Sì, due mesi, ma ce ne sono ancora otto".
Non dico che voglio tornare, assolutamente no. Dico solo che otto mesi sono un sacco di tempo. Alcune volte mi sembra infinito, e non ho ancora raggiunto un grado di felicità qui da dire "solo otto mesi? Passeranno troppo in fretta". Per ora il tempo non sta volando, ma spero che cominci, perché significherà che sarò davvero al massimo della felicità. 
È ovvio che la nostalgia di casa c'è. Non mi manca la lingua, anzi ora mi sembrerebbe strano essere circondata da persone che parlano italiano e poter esprimere tutto quello che penso senza un minimo di difficoltà, ma mi mancano le piccole cose, che prima non notavo oppure addirittura non sopportavo. Sto scoprendo il mio orgoglio italiano, che prima era totalmente assente, sto scoprendo il mio amore per la mia città, che prima c'era ma non così intensamente, sto scoprendo il mio amore per gli italiani, così perfetti nella loro imperfezione. Sono questi i momenti in cui penso che questi otto mesi non passeranno mai.
Ma poi penso a ciò che quest'esperienza mi sta dando. Una nuova famiglia, nuovi amici, nuovi posti, nuovi ricordi. Quelle poche volte che penso che se fossi in Italia sarebbe più facile, poi mi accorgo che non è vero, perché mi ricordo che in Italia avevo la stessa sensazione: volevo scappare. E ora che sono a migliaia di chilometri di distanza, mi capita di voler scappare di nuovo, così ho capito che in realtà voglio scappare da me stessa, perciò in Italia non cambierebbe assolutamente niente. 
Non voglio che sembri che non mi stia trovando bene qui, perché è tutto il contrario. Diciamo solo che i volontari di intercultura avevano ragione a dire che il nostro umore durante quest'anno sarebbe stato un susseguirsi di onde. E io attendo con ansia l'onda alta.
Voto del mese: 8

Lavinia

venerdì 4 ottobre 2013

Giornata merp

Buondì miei adorabili cappellai matti!

Ieri a scuola è stata una giornata sciallissima, ho saltato storia americana e trigonometria perché c'era un'assemblea. Gente, altro che assemblee della mia scuola in Italia, questa sì che era un'assemblea ben riuscita! L'ha tenuta un tizio troppo giusto, ci ha fatto interagire in modo divertente invece di limitarsi a parlare per due ore, ci ha fatto ridere, ma ha anche saputo trattare gli argomenti dell'assemblea, che erano il razzismo, i pregiudizi e il bullismo, con il dovuto peso, e alla fine si è rivelata un'assemblea molto toccante. Ho visto un sacco di gente piangere.
Ieri pomeriggio la host sister doveva rimanere a scuola per l'annuario, così ho dovuto prendere l'autobus per la prima volta, ma ovviamente ho sbagliato autobus e quindi ho dovuto farmela tutta a piedi, con 29 gradi il tre di ottobre. In any case, ieri sera in tv c'erano la season premiere di The Vampire Diaries e il secondo episodio di Glee, top del top.
Stamattina mi sono svegliata ed ero di malumore. Non avevo voglia di andare a scuola, e in parte era dovuto al quiz di trigonometria, che non ho idea di come sia andato. Fatto sta che era una di quelle giornate no, e ovviamente durante le giornate no tutto sembra andare storto. Helen era già uscita, quindi a scuola doveva portarmici la hmom, che dice tanto di avere sempre paura che io e Helen arriviamo a scuola in ritardo, quando invece stamattina siamo uscite di casa cinque minuti prima che suonasse la campanella. Io odio essere in ritardo, e in più nella mia mente ho pensato a mia mamma, che è sempre puntuale come un orologio, e mi è mancata tantissimo. 
La giornata è proseguita normalmente, a pranzo c'è stata praticamente una battaglia di cibo al nostro tavolo perché Landon voleva lanciarmi addosso del baby food, e andando a theatre class ho sentito il disperato bisogno di un abbraccio da una delle mie amiche. Sì insomma, oggi è stata la giornata della nostalgia.
Stasera c'è il football game, e domani dalle 10 alle 17 sarò al Raleigh International Festival con AFS. Con me ci sarà Marina, la ragazza brasiliana, e sono contenta perché è molto simpatica e dolce. 
La prossima settimana invece è l'Homecoming week! Pur non avendo il ballo, abbiamo i giorni a tema anche noi, non vedo l'ora!
Ora vado a leggere The Scarlet Letter per inglese, sgrunt (sarebbe un grugnito di lamento)
Happy weekend!

Lavinia

martedì 1 ottobre 2013

Nuovo indirizzo del blog!

Scusatemi scusatemi scusatemi!

Ho dovuto cambiare di nuovo l'indirizzo web del blog, ma questa volta era davvero necessario, perché ho scoperto che la host family lo leggeva. 
Praticamente ieri sera stavo cercando una cosa nel computer della mamma, che uso quando devo stampare qualcosa per scuola, e ho notato che tra i siti più visitati c'era il mio blog, e lì mi sono insospettita perché non ho mai aperto il mio blog con quel computer. Ho guardato nella cronologia e ho visto che c'era appunto il mio blog, e anche google translate. Ho fatto due più due e ho capito che l'avevano trovato e si leggevano allegramente tutto quello che scrivevo. Mi è salito un tornado di emozioni: rabbia, panico, delusione, agitazione, preoccupazione. Ho dunque deciso di cambiare di nuovo url, perché non voglio che leggano il mio blog. È uno spazio mio in cui possa scrivere tutto quello che voglio, e sapere che possono leggerlo non mi farebbe stare tranquilla e mi limiterebbe non poco. Sono davvero delusa in ogni caso, trovo che sia una mancanza di rispetto copiare e incollare quello che scrivo su google translate e mettersi a leggere tranquillamente.
Mi scuso per l'inconveniente, se avevate il mio indirizzo e volete continuare a seguirmi segnatevi quello nuovo (:
Parlando di altre cose, ieri a pranzo mi sono divertita tantissimo. Niall e Landon, due dei ragazzi del mio tavolo, stavano litigando e per sbaglio Niall ha buttato un po' di succo nella bottiglietta d'acqua di Landon, ma lui l'ha bevuta lo stesso. Poi ha voluto giocare allo scienziato pazzo e ha cominciato a mischiare tutte le bevande del tavolo, e a un certo punto Axel ha aggiunto un po' di baby food, che non ho ancora capito cos'è ma penso sia qualcosa che si avvicina a un omogeneizzato. Il risultato era piuttosto vomitevole, ma Landon ha voluto fare il figo e ha bevuto lo stesso, tipo mezza bottiglietta di quella schifezza tutta d'un fiato. Giuro, stava per vomitare sul tavolo, e ieri pomeriggio mi ha scritto e mi ha detto che alla fine ha davvero vomitato, perché dopo pranzo è corso subito in bagno ahahaha. 
Ieri pomeriggio c'è stata dance class, e mi sono proprio divertita. Prima della lezione non so come abbiamo iniziato a parlare di argomenti stra seri come il destino dell'umanità ahahaha, e anche la lezione è stata divertente, stiamo imparando una coreografia dal musical Chicago.
Stamattina mi sono svegliata e su Facebook ho trovato una foto delle mie migliori amiche che reggevano dei cartelli con la scritta "Lavi ti vogliamo bene". Non potete capire quanto mi abbiano illuminato la giornata! 


Stamattina la prof di storia ci ha riconsegnato un quiz che abbiamo fatto ieri, ho preso 56/60. Great, considerato che avevo dato solo un'occhiata veloce al capitolo. Domani in teoria abbiamo un quiz di trigonometria (non ci ha ancora riconsegnato il primo quiz e il test), ma ci stiamo mobilitando per farci cambiare prof, perché questo non è davvero capace di insegnare. Vedremo come va.
Sabato dalle 10 alle 17 farò volontariato per AFS al Raleigh International Festival per promuovere l'associazione, e non vedo l'ora perché è una festa multiculturale e rivedrò molti afsers della zona. 
Ora vado a leggere storia, gneee
Bye guys

Lavinia