martedì 4 marzo 2014

Back in New York City!

Mi scuso per non essermi fatta sentire prima di partire, ma non è successo niente di particolare perciò alla fine non ho più aggiornato. Ora sono le undici e mezza passate e muoio dal sonno, ma dato che domani entriamo a scuola tre ore dopo perché è tornato l'inverno polare posso raccontarvi di New York e postare qualche foto.

Beh, che dire, New York è New York. E questa volta ci sono stata quattro giorni, perciò ho visto davvero tantissime cose!
Venerdì siamo arrivati verso le dieci, abbiamo lasciato i bagagli all'ostello e abbiamo visitato la sede delle Nazioni Unite, e poi siamo andati in cima all'Empire State Building! Il panorama era veramente meraviglioso:




Abbiamo cenato all'ostello, e poi abbiamo avuto la serata libera, purché tornassimo per le 23. Josie e Paulina sono rimaste all'ostello perché avevano sonno, mentre io, Pair, Vale, Luca e David siamo andati a Times Square.



Il giorno dopo ci siamo dovuti alzare alle sei perché dovevamo andare a visitare la Statua della Libertà ed Ellis Island. La verità? Pensavo che la Statua della Libertà fosse mooooolto più grande. Cioè io me la immaginavo gigantesca!





Verso mezzogiorno siamo tornati a Manhattan e abbiamo avuto il resto della giornata libero, perciò io e altri siamo andati da TKTS per trovare dei biglietti per Broadway a basso prezzo. Siamo andati da Starbucks (abbiamo praticamente passato ogni Starbucks di Manhattan) e poi ci siamo divisi, perché alcuni volevano andare al Brooklyn Bridge mentre noi volevamo andarci il giorno dopo. Così io, Josie, David, Marina, Raphael e Luca siamo andati al 9/11 Memorial e poi a Chinatown. Abbiamo fatto uno spuntino in un ristorante cinese, e David stava letteralmente sudando da quanto piccante era il suo piatto!



La sera siamo andati a vedere gli show di Broadway. Alcuni sono andati a vedere Newsies, mentre io, Paulina, Pair, Vale, Te, Earl e Masaya siamo andati a vedere Chicago. L'ho adorato!



Il giorno dopo avevamo tutta la giornata libera, e io e Vale siamo andate con Alina, Hanne e Sofie nell'Upper East Side a farci le foto in una delle location di Gossip Girl. Se siete fan del telefilm riconoscerete i gradini :)



Nel pomeriggio siamo andate a Times Square e poi nel quartiere SoHo, dove ci sono tantissimi bei negozi, e ho comprato un vestito da Victoria's Secret.
Per cena siamo andate a mangiare a Little Italy, ossia il quartiere italiano. Io ho preso una pizza, e devo dire che era buona!
Dopo cena le scandinave (cioè Alina, Hanne e Sofie) volevano continuare a fare shopping, ma Vale ed io volevamo andare al Brooklyn Bridge, così abbiamo trovato Masaya, Malik, David, Raphael, Luca, Te e Earl e siamo andati tutti insieme al Brooklyn Bridge. Purtroppo il flash del telefono faceva schifo, perciò non ho delle belle foto da postare.
Tornati all'ostello abbiamo festeggiato il compleanno di Alina. Hanne aveva preso una torta, così l'abbiamo mangiata tutti insieme e siamo stati un po' a chiacchierare prima di andare a dormire.
Stamattina abbiamo avuto tempo libero fino alle 12.30, così siamo andati alla Grand Central Station, che si vede in moltissimi film tra cui Madagascar e Step Up 3D.



Abbiamo comprato qualche souvenir, e poi siamo tornati all'ostello. Verso l'una siamo partiti per l'aeroporto, e alla fine siamo arrivati a Raleigh alle 18.30. Eravamo distrutti, mi fanno ancora male i piedi per quanto abbiamo camminato, e ho un sacco di sonno arretrato.
In ogni caso mi sono divertita tantissimo, è stato davvero un bellissimo weekend!
Vi lascio che vado a dormire,

Lavinia

Nessun commento: