domenica 16 marzo 2014

Long, short week

Il titolo può sembrare contraddittorio, ma questa settimana è stata davvero lunga, anche se alla fine è già passata una settimana dall'ultima volta che ho scritto.
Come introduzione vorrei dire che ho cominciato a bere tanta acqua per non sentire la fame. Ho deciso di mangiare meno e perdere i quintali che ho preso qui.

Lunedì, martedì e mercoledì dopo scuola ho avuto le prove per il musical fino alle nove, dunque sono stata dodici ore a scuola. In Italia non sarebbe mai successo, già faticavo a starci per cinque ore! Insomma, non ho molto da raccontare di questi tre giorni.
Giovedì avevo le prove fino alle 17.30, poi sono tornata a casa e ho chiamato mia mamma su Skype, che mi ha dato una brutta notizia. Mio nonno è morto. 
Tutti sono stati gentilissimi e disponibili con me, ma avrei voluto avere la mia famiglia e i miei amici. 
Stando qua credo di non aver ancora realizzato completamente, ma so che non tornerò mai a casa del tutto, perché un pezzo di casa mia se n'è andato con lui.
Venerdì non ho avuto prove per il musical. Gli host parents hanno ordinato delle pizze, e ovviamente io alla pizza non resisto, e alle otto siamo andati a Durham a vedere il musical "Evita", che parla di Evita Perón. Mi è piaciuto e le canzoni erano molto belle, ma non è stato il mio preferito.
Tornata a casa ho guardato un po' di tv, e ho trovato il Jersey Shore! Adoro quel programma (non crocifiggetemi), e mi sono accorta che ora riesco a distinguere gli accenti! Per esempio Vinny ha stra l'accento newyorkese, mentre gli altri hanno il "Nu Joisy" accent, che sarebbe il New Jersey.

Sabato mattina ho chiamato mio papà su Skype, perché voleva accertarsi che stessi bene dopo aver ricevuto la notizia di mio nonno, e dalle due alle cinque ho avuto le prove a scuola. Sono però rimasta bloccata a scuola fino alle sei perché Cara, l'amica della mia host sister che di solito mi dà un passaggio a casa, doveva rimanere fino alle sei, e nessuno della famiglia poteva venire a prendermi, perciò ho dovuto aspettare Cara. Tornata a casa ho chiamato le mie amiche Vale, Monni e Cate su FaceTime, e poi sono andata a casa della mia liaison a cena. 
Era stata pianificata anche con i miei host parents, ma l'abbiamo rimandata perché sabato mattina l'host dad è andato ad Albany perché sua mamma è in ospedale in gravi condizioni. Io però sono andata comunque, ed è stato stranissimo tornare a casa sua perché l'ultima volta che c'ero andata è stata sette mesi fa. Anyway, quella casa continua a inquietarmi. 
Il figlio della liaison ha fatto l'anno in Sicilia con AFS l'anno scorso, e invece suo marito studia l'italiano da autodidatta, e avevano i DVD del commissario Montalbano quindi prima di cena abbiamo guardato un episodio.

Stamattina ho studiato un po' per il test di precal, e poi ho avuto le prove del musical dall'una alle sei. Questa volta abbiamo usato i costumi, e sono stra esaltata perché ne ho quattro! 
Ora sono stanca morta, e domani ho il test di precal ma sinceramente non me ne frega nulla e quindi non studierò. 
Cercherò di farmi viva il più presto possibile, ma questa settimana sarà la Hell Week per il musical e quindi sarò super impegnata!
Buon inizio settimana!

Lavinia

Nessun commento: