sabato 13 luglio 2013

The first goodbye

Come avrete capito dal titolo, ieri sera ho salutato una delle mie più care amiche (avevo già salutato la mia amica Alessandra ma probabilmente la rivedrò prima di partire).
Mi sono trovata con i miei amici alle nove e mezza nella piazza del mio quartiere, e siamo andati al bar a prendere un aperitivo tutti insieme per salutarci, dato che Marta starà in Puglia fino al 27 agosto e cinque miei amici sono partiti per un viaggio di quattro giorni ad Amsterdam (Johnny solo sa come, e soprattutto se torneranno ahaha).
Poi siamo andati al parco, e lì è arrivato il momento dei saluti. Non ho pianto, ma non significa che non fossi dispiaciuta. Forse è perché non ho ancora realizzato, o semplicemente non ho la lacrima facile.
Non riesco a credere che non vedrò Marta per un anno. O almeno, alla fine in un certo senso lo spero, perché il 27 agosto vorrei essere già in America, ma sono comunque triste perché è una delle mie migliori amiche.
La nostra amicizia è stata strana fin da subito. In prima media ci odiavamo, e poi è stato tutto un tira e molla fino alla terza media, quando abbiamo legato particolarmente. Poi abbiamo scelto scuole diverse, ma inaspettatamente lei è una delle poche della mia classe delle medie con cui sono rimasta in contatto, e anzi ora siamo anche in compagnia insieme.
Io e Marta abbiamo dato il via a moltissime tradizioni, come andare a Gardaland ogni estate e spararci tutti i tipi di montagne russe come se non ci fosse un domani, tanto come dice sua mamma "Meglio morire divertendosi che morire cagando" ahahahaha, spaparanzarsi sul divano di casa sua a guardare e riguardare "Una notte da leoni" e "Come ammazzare il capo e vivere felici", perché anche se ormai sappiamo tutte le battute a memoria ogni volta ridiamo come se li guardassimo per la prima volta, e andare al McDonald's e al Burger King a strafogarci perché amiamo il cibo spazzatura.
L'aspetto divertente di Marta è che se sei con lei ti diverti di sicuro, perché, come si suol dire a Verona, l'è fora! Non è normale quella ragazza, dico sul serio, ed è per questo che l'adoro. Mi mancherà troppo quella nanetta.

Per oggi è tutto amici, al prossimo post!
Lavinia

Nessun commento: