sabato 27 luglio 2013

-10... Seriously??

Eccomi qua, mi sono un po' ripresa dall'agitazione di ieri e posso dunque raccontarvi qualcosa di più sulla host family e sulla scuola.
Helen mi ha chiesto l'amicizia su facebook, anche lei ha detto che è pazzesco che tra dieci giorni sarò in America. Ha detto che probabilmente sarò nei junior *sospiro sconsolato*, perché ha come materie obbligatorie English Literature e US History, che evidentemente per i senior sono facoltative. Mi dispiace un po', ma penso che sarà bellissimo comunque.
La mia scuola si chiama Carrboro High School, il colore è il viola e le mascotte i Jaguars! Non so ancora le materie, ma almeno avrò il tempo di ambientarmi prima che inizi la scuola (25 agosto circa).

E' poco figa?

Sono appena tornata da millemila giri per comprare quello che mi mancava, come il lucchetto TSA, l'adattatore universale, i sacchetti salvaspazio per la valigia e i regali per la host family. Ho preso un astuccio/portaoggetti con scritto "Verona" alla host sister, un calendario con le città italiane e un bellissimo libro di ricette per cucinare la pasta in tantissimi modi (è un po' un regalo anche per me, così ogni tanto potrò ricordarmi di essere italiana e cucinare la pasta).

Ho incontrato un bel po' di gente tra ieri e oggi, e tutti mi hanno chiesto se sono contenta e pronta per partire. Contenta sì, ovviamente, altrimenti non avrei deciso di fare quest'esperienza. Pronta... sinceramente non lo so. In questi giorni mi sta passando la fame e ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi, e questi sono chiari sintomi dell'agitazione, ma penso che sia normale, dopotutto. Mi hanno detto tutto solo ieri, e quindi sto ancora metabolizzando il tutto. Ci sono persone che pensavo che sarei riuscita a salutare, invece non ne avrò la possibilità, e ho cominciato a pensare a come potrò reagire agli inevitabili attacchi di nostalgia, perché è sicuro che arriveranno, bisogna prenderne atto.
Ora è diventato tutto così reale, ed è naturale avere paura. Ci sono momenti in cui non ho alcuna preoccupazione e sento di potercela fare alla grande, e altri in cui la paura mi assale e desidero rimanere qua. Spero di non essere l'unica a provare tutte queste sensazioni.

Concludo con un messaggio che mi ha mandato ieri sera una mia compagna di classe, Meri, che purtroppo non potrò salutare:
"Ciao Lavi ci tenevo a salutarti almeno per messaggio perché non avendo più occasione di rivederti almeno un messaggio mi sembrava obbligatorio! Volevo ringraziarti da CDB (Compagna Di Banco) per il bellissimo anno passato insieme e te ne auguro uno ancora migliore ma ne sono sicura! Sei una ragazza tosta adatta a fare un'esperienza del genere, nel frattempo non dimenticarti di me e dei nostri compagni. Spero che ci sentiremo ogni tanto, un bacione grande, PENSACI <3"

Lavinia



Nessun commento: