lunedì 15 luglio 2013

"Ma quando parti?" "NON LO SOOOO"

Altro post scritto di getto, ho davvero bisogno di sfogarmi.
Non riesco davvero a capire perché non mi abbiano ancora trovato una famiglia. E non parlo solo di me, ma di tutte quelle buone anime che è da sei mesi che aspettano. Ogni giorno controllo la posta elettronica, e non trovare niente mi sconforta sempre di più, anche perché entro il 26 luglio comunicheranno chi parte il 6 agosto, e sicuramente faranno partire chi ha la famiglia. Voglio assolutamente partire al più presto, e sapere che la prima data in cui potrei partire è il 22 agosto, se tutto va bene, mi dà fastidio. Secondo me non mi faranno partire neanche il 22, perché non mi avranno ancora trovato uno straccio di famiglia, e dover rispondere alle persone in continuazione "Non lo so quando parto", dovendomi anche sorbire le loro espressioni sbigottite mi sta facendo uscire di testa. Cioè, io avrei intenzione di arrivare negli Stati Uniti prima di Natale, anche perché sono d'accordo con mia mamma che il pandoro me lo spedirà, non che me lo porterò direttamente io!
Poi mi dà un fastidio immenso quando incontro qualcuno che magari ho visto due giorni prima, e mi chiede "Allora hai novità?" come se non ci vedessimo da un mese. A quel punto io gli dico "Ehm, no" e il tizio mi fa "Beh ma almeno sai quando parti, vero?", al che io mi domando, cercando di mantenere tutta la calma possibile: ma come fanno a dirmi quando parto, se non mi hanno ancora trovato la famiglia?? Mi mandano là e intanto che me la cercano mi fanno dormire alla Casa Bianca?? Ma siccome sono una persona educata non lo dico ad alta voce, mi limito a pensarlo e a rispondere "No, non so ancora quando parto". E lì arriva la faccia sbigottita che odio a morte. "Ma comeeeee???". Eh, funziona così, zio Johnny, FUNZIONA COSI'! E la cosa più divertente è che sembrano più in ansia di me, come se fossero loro a partire e a non sapere dove si finirà!
E poi non ci si deve incazzare.

Scusatemi, ma avevo bisogno di sfogarmi, ora sto già meglio (più o meno).

Domani sera c'è la festa di bentornato/arrivederci del mio centro locale, giovedì andrò al consolato di Milano per il visto e venerdì c'è la mia festa d'addio. Settimana intensa mi dicono! Vedrò di aggiornarvi giovedì sera, altrimenti verrebbe un post troppo lungo.
Ciao people
Lavinia

Nessun commento: