venerdì 31 maggio 2013

Breve post pre-weekend

Come back to you, guys!
Sono già nell'atmosfera americana, anche perché ho sentito dire -non so se sia vero- che quest'anno l'estate in Italia non arriverà, cioè solo a luglio, poi pioggia. Prima avrei voluto partire verso metà agosto e non all'inizio del mese, per godermi un altro po' di estate italiana, ma a questo punto tanto vale partire prima possibile, no?

Dunque, ieri sera sono andata con mia madre e le sue colleghe di lavoro a mangiare la cotoletta in una cotoletteria (sì lo so che questa parola non esiste ma mi piace) e poi siamo andate al Teatro Romano a vedere lo spettacolo di Pintus (non ditemi che non sapete chi è perché vi mangio). Comunque sia, è un comico di "Colorado", e lo adoro! Ho riso come una deficiente, e ho pure fatto una foto con lui!

Tralasciate i miei occhi rossi per favore

Domani ci sarà il weekend di orientamento. Non vedo l'ora, anche se devo ancora fare la ricerca sull'Italia, un pochino in ritardo mi dicono! Ho deciso che per essere originale cercherò i vari stereotipi sull'Italia e gli italiani. Per il talent show confermata la cup song, se verrà un disastro potrò nascondermi nel bosco a fianco alla villa e dormire sugli alberi con gli scoiattoli. 

Comunque, ho passato un pomeriggio intero a cercare il mio nome sul sito di AFS USA usando gli zip code (sarebbero i codici postali americani), e il mio fascicolo ora si trova solo in North e South Carolina. Non so se sia un buon segno, non so davvero come interpretare gli zip code. 

Io e gli altri Exchange che andranno negli USA stiamo progettando un vlog comunitario per quando saremo via. Mi sembra un'idea molto molto carina, voi che ne pensate? Sarà divertente creare un canale con video da ogni parte degli Stati Uniti!

Piccola parentesi seria in questo post pressoché inutile: mi sto accorgendo sempre di più di essere cambiata già prima di partire, solo con la consapevolezza di partire per quest'esperienza. Mi sembra di essere maturata e aver cambiato mentalità e atteggiamento rispetto ad alcune cose, e comincio a notarlo parlando con le persone che mi stanno attorno. Inizio a percepire le prime divergenze di opinioni, opinioni che mi sono fatta in questi ultimi mesi andando agli incontri di Intercultura e realizzando cosa significhi tutto questo. Non sono ancora partita ma è come se lo fossi, e le uniche persone con cui so di poter parlare liberamente di tutto ciò che riguarda l'anno all'estero sono gli altri ragazzi che partiranno, perché si trovano nella mia stessa situazione. E' una sensazione un po' bella e un po' meno, perché pur essendo contenta di essere maturata, mi dispiace di non riuscire a parlare come prima con certe persone.

Bene, per oggi è tutto, vi lascio con una canzone perfetta per quest'anno 2013 (da notare il titolo), ma prometto di aggiornarvi prestissimo sul weekend!
Bye,
Lavinia




Nessun commento: