sabato 11 maggio 2013

Melancholy

Hola people,
sono appena tornata dall'Orientation number 3, il cui argomento principale sono stati i valori. A dir la verità non abbiamo fatto molte attività, ma in compenso abbiamo parlato davvero tanto, ed è stato bello perché ho riflettuto su cose a cui non avrei mai pensato di mia spontanea iniziativa, perciò quando sono uscita mi sono sentita davvero meglio perché sapevo di aver imparato qualcosa.
Giusto per rimanere in argomento, ho trovato la mia descrizione sul sito di AFS USA! Questo significa anche che nessuna famiglia mi ha ancora scelta (sono un'orfanella :'c) ma intanto so come mi hanno descritta, e non mi pare male. Eccola qui:

First Name: Lavinia
Gender: Female
Country: Italy
Lavinia has always wanted to meet new people from a different culture, so this study abroad experience is the perfect opportunity! She is also quite interested in foreign languages and hopes to continue to study them at a university in the future. She loves to dance, and she has been doing so for many years. She especially loves to dance hip-hop with her crew. She also likes to listen to music and sing along. In her free time, she enjoys playing soccer, watching movies, and reading. Lavinia is a social, independent, and conscientious young woman who loves her family.

Interests:
soccer, dance, singing, movies, cooking, reading, musical


In quest'ultimo periodo ho perennemente in testa il countdown per la fine della scuola. Seriamente, ormai l'unica attività che tiene occupate le mie ore di lezione è sfogliare il diario e contare incessantemente i giorni che mancano. Gente, MANCANO SOLO 27 GIORNIIIII!
Ok la smetto, ma non vedo davvero l'ora che quest'anno finisca. E' stato davvero pesantissimo, e ho potuto constatare che è vero quello che dicono tutti, cioè che dalla terza esci sfasciato. Ebbene, io sono decisamente desfada!
Per la prima volta in tre anni, questa mattina ho parlato in inglese alla lezione di inglese! Sì lo so che non è niente di speciale, anzi che bisognerebbe parlarlo sempre, ma se aveste la mia profe capireste che non è così facile. Se lei ti parla in italiano e quando prova a parlare in inglese spiccica sì e no quattro parole, ti senti anche un po' idiota a parlare in inglese. Invece stamattina le abbiamo detto che preferiremmo parlare sempre solo inglese, quindi lei ha cominciato a parlarlo e noi ci siamo convinti. E' stata la lezione più strana dell'anno.
Ora vi parlo del titolo, melancholy, perché anche per me è arrivato il momento della malinconia, come penso che venga a tutti prima o poi.
Ero al parco con le mie amiche, e stavamo parlando dei nostri progetti per l'estate. Io ho deciso che quest'anno, anche per il fatto che non avrò compiti di nessun tipo, passerò le giornate svegliandomi tardi, uscendo, tornando a casa per mangiare, uscendo la sera, tornando tardi e ricominciando da capo tutti i giorni. Gli anni scorsi non uscivo molto perché non mi trovavo molto bene con i miei compagni e non avevo una compagnia di amici, ma quest'estate potrò uscire tutti i giorni e intendo approfittarne.
Dunque, parlando dei nostri piani per l'estate mi è venuta un po' di tristezza, devo ammetterlo, perché ho pensato a quello che mi mancherà quando sarò via. Ci ho riflettuto, e alla fine ciò che mi mancherà di più sono le piccole cose: andare al parco con gli amici, andare in centro a fare aperitivo con le mie amiche, passeggiare per le strade di Verona, andare sul mio amato motorino, perfino stare in camera mia a rilassarmi.  Mi è anche venuta la paura di scoprire che persone a cui tengo magari non si faranno più sentire, e quando tornerò non ci frequenteremo più. In parte è una cosa positiva, l'avevo già detto, perché in questo modo potrò capire chi tiene davvero a me, ma sono consapevole che quando tornerò sarò una persona diversa, e ho paura che molte persone non mi capiranno più.
Sì lo so questo era un post un po' triste, in questi giorni mi gira un po' così!
Beh direi che vi ho trattenuti abbastanza, ora vado, ciaooo!

Lavinia

Nessun commento: