mercoledì 6 marzo 2013

Come Alice nel Paese delle Meraviglie

Il nome del mio blog è ispirato a una delle frasi più belle del film "Alice in Wonderland", che tra l'altro è uno dei miei film preferiti (come non potrebbe, essendo di Tim Burton e con Johnny Depp?). Capisco bene il personaggio di Alice e mi identifico in lei: Alice si sente oppressa dalla realtà in cui vive, e cerca una via di fuga in un mondo dove può esprimere la sua fantasia, giudicata folle e indiscreta nel mondo reale, ma compresa e anzi condivisa da tutti nel pazzo Sottomondo. Anch'io mi sento fuori posto, e la mia meta, qualunque essa sia, rappresenta il mio Paese delle Meraviglie, un luogo dove possa capire chi sono davvero e imparare a cavarmela da sola.
Inoltre, alla fine Alice torna nel mondo reale, dove può mettere in pratica tutto ciò che ha imparato a Sottomondo, ed è esattamente quello che voglio fare io: conoscere me stessa e tornare in Italia più matura e adulta.

XOXO
Lav :)

Nessun commento: