domenica 4 maggio 2014

I love Washington D.C.

Helloooo people! And... May the Fourth be with me! (solo chi conosce bene Star Wars capirà)
Buon compleanno a me e a Giulia!
Ora sono diciottenne, e anche se qua non mi cambierà nulla è comunque strano essere arrivata ai famigerati diciotto anni, a volte tanto desiderati. Una cosa positiva di avere diciotto anni è che quando tornerò potrò trasportare persone sul mio motorino senza che me lo sequestrino, lol.

Sono appena tornata dalla gita a Washington DC con AFS, e mi sono letteralmente innamorata di quella città. New York ha strade strette ed edifici altissimi, mentre a Washington le strade sono enormi e gli edifici bassi e larghissimi. In più tutto è bianco e pulito, molto professionale! Infatti Washington è più una business city.
Siamo stati ospitati da alcune famiglie che vivono ad Alexandria, che si trova a un paio di miglia da Washington. Siamo arrivati giovedì sera verso le otto e mezza. Venerdì mattina siamo andati al museo sull'olocausto, che è stato molto intenso e toccante, e poi abbiamo visitato il bureau of *somethingthatIdontremember* and printing, in pratica dove stampano le banconote, e abbiamo visto tutto il processo di come vengono stampati i dollari. Verso l'una ci siamo divisi, ed io, Josie, Jazmin, Raphael e David siamo andati a mangiare e poi a vedere i vari memorials, per esempio quello di Lincoln, Martin Luther King, seconda guerra mondiale, guerra del Vietnam e guerra di Corea. La sera siamo tornati dalle famiglie, ed io, David, Josie e Paulina abbiamo cenato con la nostra host family seguendo il rituale ebraico. È stata una bella esperienza! 
Sabato mattina abbiamo fatto il tour del Capitol, cioè la sede del governo americano, e poi abbiamo avuto il resto della giornata libero. Io, Paulina, Pair e Jazmin siamo andate a visitare l'Air and Space Museum, e poi siamo andate all'Hard Rock Café e a vedere qualche negozio. Alle sei ci siamo trovati tutti a casa della nostra host family, e abbiamo festeggiato il mio compleanno in anticipo con una torta al cioccolato buonissima preparata dalla host mom! È stata stra tenerina! Poi siamo andati in Old Town Alexandria per cena e a fare un giro. Alexandria mi è piaciuta, una bellissima cittadina! Siamo tornati verso le dieci e mezza e io, Josie e Paulina siamo salite subito in camera, ma abbiamo aspettato mezzanotte e Paulina mi ha fatto un video con snapchat mentre tutte e due mi saltavano addosso per augurarmi buon compleanno. Mi sono stra divertita con loro, e inoltre ho potuto sfogare la mia voglia di abbracci, di quelli veri. Credo che siano ciò che mi manca di più, perché alla fine qua tutti si abbracciano in modo abbastanza superficiale.
Stamattina abbiamo salutato le host families e poi siamo andati all'Arlington Cemetery, dove sono sepolti tutti i soldati e veterani dell'esercito americano. Abbiamo visto anche il cambio della guardia, anche se a dire il vero non capisco cosa ci sia di così interessante nel cambio della guardia. Verso le 11 siamo partiti e per pranzo ci siamo fermati da Wendy's. Ho mangiato più fast food in questa settimana che in tutti i nove mesi passati qui, e non sono nemmeno andata in palestra perciò questa settimana è stata proprio una fat week. Ma mi rimetterò subito in riga, infatti ora aspetto di digerire e poi vado in palestra, dato che domani non avrò tempo.
Vi metto un po' di foto del weekend:





Ora, purtroppo, mi tocca studiare storia perché domani devo recuperare un test che la mia classe ha fatto venerdì, ma tanto so già che non studierò.
Vorrei ringraziare mia mamma per la bellissima lettera che mi ha mandato per il compleanno, e vorrei ringraziare anche i miei compagni di classe, che mi hanno mandato un video bellissimo in cui mi auguravano buon compleanno. Dio quanto mi mancate, non vedo l'ora di riabbracciarvi!
Bueno, alla prossima!

Lavinia (ora diciottenne!)

Nessun commento: