venerdì 16 maggio 2014

Just a nice week

Prima di parlare della settimana, ho notato che i nomi della maggior parte delle materie qui in America sono abbreviati. Vi faccio un elenco:
Honors US History --> HUSH
AP US History --> APUSH
Precalculus --> Precal
Calculus --> Calc
Statistics --> Stat
AP Environmental Science --> APES
Comparative Government --> Comp Gov
Human Geography --> HuG
Chemistry --> Chem
Biology --> Bio
AP Literature --> AP Lit

Ma non c'è da stupirsi a dire il vero, dato che TUTTO qua è abbreviato. Seriamente, circa il 50% dei nomi hanno un'abbreviazione. Persino le parti del discorso! Per esempio:
with --> w/
without --> w/o
because --> bc

E ora posso cominciare a raccontare la settimana.

Lunedì il profe di precal ci ha dato il test che abbiamo fatto la settimana scorsa. Ho preso C, oops! Ma tutti hanno preso C, D o F quindi playa. E poi sono le ultime settimane di scuola quindi vi pare che mi metto a studiare ora?
Domenica Masaya mi aveva chiesto se potevo dargli un passaggio all'orientation di sabato, ma non potevo dato che io sarei andata in macchina con la volontaria di AFS. Masaya ha dunque chiesto a lei, ma lei non aveva più posto e i suoi host parents non potevano portarlo, perciò mi ha detto che avrebbe provato a saltare l'orientation, anche perché le trova noiose. Non capisco davvero il motivo, io amo le orientation. Sono interessanti e divertenti, e inoltre sono un modo per noi exchange students di incontrarci, dato che abitiamo lontani. Boh, evidentemente se ne frega altamente.
La sera io e l'host dad eravamo da soli per cena, quindi ovviamente abbiamo ordinato la nostra pizza sausage e pepperoni da Domino's, e poi abbiamo preparato i cookies e guardato "E' Complicato", che è pure il film preferito mio e di mia mamma.
Di martedì non ricordo nulla, a dire il vero, perciò lo salto.
Mercoledì io e Linnea abbiamo parlato del mio imminente ritorno. Ha detto che quando me ne andrò sarà tristissima, e vorrebbe che restassi anche l'anno prossimo. Abbiamo anche parlato di quando ci siamo conosciute a inizio anno, quando Katie Rose mi aveva invitata a sedermi con loro a pranzo, e poi avevamo scoperto di avere theatre class insieme. Ha detto che non immaginava che saremmo diventate così amiche, e a dir la verità neanch'io lo pensavo. E' strano pensare ad alcune persone con cui parlavo a inizio anno, ma con cui alla fine non ho mai legato. Linnea ha detto che l'anno prossimo proverà a venire a Verona come regalo di graduation, e penso che non sia così impossibile che succeda, dato che i suoi sono piuttosto benestanti e qua quando ti diplomi ricevi regali anche molto costosi. Spero davvero di riuscire a tenermi in contatto con le persone che ho conosciuto qui, ma ho il terrore di perdere tutti di vista e di essere dimenticata. Perché alla fine si promette tanto, ma non si mantiene. Prendiamo come esempio i ragazzi che ho conosciuto in crociera ad agosto, non li sento da novembre, ed erano loro che continuavano a dire che avremmo dovuto restare in contatto! L'idea di partire mi fa paura, perché non ho nessuna garanzia di quando e se ritornerò qui, e ho ancora meno garanzie di rivedere le persone che ho conosciuto.
Giovedì, rullo di tamburi, ho finalmente provato un peanut butter and jelly sandwich! In genere il peanut butter non mi fa impazzire, ma non potevo dire di aver vissuto negli Stati Uniti senza averlo provato! Non era male, ma la nutella non la batte nessuno, sorrynotsorry.
Stamattina ho avuto la forza di alzarmi dal letto solo perché sapevo che era venerdì. A english class ci siamo seduti con le sedie in cerchio per parlare di "The Great Gatsby", il libro che abbiamo appena finito di leggere. Mi è piaciuto davvero tanto, ma il finale mi ha distrutta.
A theatre class ho chiesto a Linnea se ha intenzione di prendere theatre 2 l'anno prossimo, e mi ha detto che probabilmente non lo prenderà. Allora ho cominciato a chiedere a tutti in classe se l'anno prossimo prenderanno theatre 2, anche perché molti in classe sono senior quindi l'anno prossimo non ci saranno. Per ora so solo che Thomas sarà in theatre 2 e che Ms. Stegall ha fatto delle specie di "audizioni" per freshmen che non hanno preso theatre 1 quest'anno, in modo che l'anno prossimo possano passare direttamente in theatre 2. Quanto vorrei poter rimanere per esserci anch'io.
Oggi mi è venuta una depressione e una voglia di rimanere pazzesca e avevo intenzione di parlarne in questo post, ma verrebbe troppo lungo quindi aggiornerò domani, e parlerò anche dell'orientation (che sarà anche l'ultima, che tristezza...)
Vi lascio qua sotto il trailer di The Great Gatsby (sì lo so ormai sono fissata), ve lo metto in inglese perché in italiano davvero non si può sentire.


Un bacione,

Lavinia


Nessun commento: