giovedì 27 giugno 2013

"We wish you a great exchange program!"

Ciao people!
E' un po' che non mi faccio sentire, ma in questa estate di attesa non c'è praticamente nulla da fare. Non mi sto lamentando, non tornerei a scuola neanche se mi pagassero, ma se l'anno scorso potevo occupare i tempi morti facendo i compiti, quest'anno il mio cervello è entrato in modalità #non#farò#mai#i#compiti#delle#vacanze#perché#tanto#parto#, quindi quelle poche volte che mi avvicino allo scaffale dei libri di scuola una sensazione di repulsione mi spinge ad allontanarmi immediatamente.
In più domenica scorsa, che avevo deciso di andare in piscina -per la prima volta in quest'anno-, il cielo si decide a mandare giorni di pioggia e freddo polare, tanto che ho alzato la testa verso le nuvole come per dire "Ma davvero?". Sì insomma, io che amo la piscina e ci starei ore intere non ci ho ancora messo piede.
Purtroppo quest'anno non andrò al mare. Avevo in programma un weekend last minute a Jesolo ma pure quello è annullato, perciò mi accontenterò della piscina, ma non ho particolari problemi, considerato che appena entro in mare ho il terrore che qualche creatura marina tipo granchi, pesci o perfino alghe (sì ho paura anche di quelle) mi assalga.

Martedì è venuto a Verona l'amico americano di mia zia di cui vi avevo parlato nell'ultimo post. Lui e sua moglie sono molto simpatici, e mi ha fatto molto piacere sentirmi dire che parlo inglese molto bene e che sono stata brava a buttarmi nella conversazione. Ha detto che con questo atteggiamento non avrò problemi di timidezza quando sarò via, e lì mi sono sentita potente ahahaha. Ieri sera siamo andati tutti insieme a mangiare la pizza, e al momento dei saluti mi hanno detto "We wish you a great exchange program!", cucciolini.

Finalmente sono riuscita a mettermi d'accordo con Greta per organizzare la festa d'addio/arrivederci (non so ancora come chiamarla). Abbiamo deciso il posto, ora dobbiamo contattare i proprietari per sapere se c'è disponibilità per la data a cui avevamo pensato, ma se prima non avevamo idea di come organizzarla, ora stiamo cominciando a delineare un piano d'azione. Vi terrò aggiornati su come procede.

Per la famiglia nessuna novità, nada de nada. Credo che andrò in Carolina, ma non ne sono ancora sicura, e il mio nome è ancora in bella vista sul sito di AFS quindi nessuno mi ha ancora scelta. Va be', aspettiamo.
E' tristissimo però vedere che gli exchange dell'anno scorso di cui seguivo i blog sono tornati, ora come farò? Non potrò più leggere i loro aggiornamenti sulle loro avventure, e pensare che fra due mesi -o tre- toccherà a me è pazzesco. Mi ha fatto effetto leggere il blog di Martina Pennsylvania quando ha scritto che a breve pubblicherà l'ultimo post, mi ero troppo abituata leggere la sua esperienza e, in un certo senso, a viverla con lei. Ora sono tutti tornati in Italia.

 Il 16 luglio ci sarà una festa nel mio centro locale per dare il bentornato agli exchange appena rientrati, e credo che sarà molto bello ascoltare le loro esperienze e i consigli che hanno da dare a noi che stiamo per partire. Non vedo l'ora!

Bene, direi che per oggi è tutto. Ora guardo Pretty Little Liars, ciaooo!
Lavinia

Nessun commento: