lunedì 10 giugno 2013

Jamie Curry I love you

Bonsoir!
Sì lo so sono una rompicoglioni, ho scritto solo due giorni fa ed eccomi qua di nuovo, ma ho bisogno di scrivere gente, capitemi. 

Alla fine i bastioni non sono stati niente di che. Per carità, mi sono divertita moltissimo con i miei amici della mia classe, ma la festa era abbastanza scadente. Il posto era troppo dispersivo, ed essendo all'aperto trovo che sia stata un po' una minchiata fare lo schiuma party. Sapete com'è, schiuma + terreno erboso = scarpe oscene, e in più ho perso il braccialetto che mi aveva regalato la mia migliore amica. Sono anche andata a cercarlo in mezzo alla schiuma una volta finita la festa, ma era un'impresa impossibile così I just gave up, però sono ancora tristissima. 
Dopo la festa siamo andati a piedi a casa di una mia amica a dormire, e saranno stati circa 4 chilometri quindi ci abbiamo messo due ore, vabbè lasciamo perdere, però alla fine ci siamo divertiti. Ho anche conosciuto alcuni amici molto simpatici di una mia amica, che abbiamo incontrato sia fuori dai bastioni che alla festa.

Nell'ultimo post avevo scritto che l'ultimo giorno di scuola ci siamo fatte i tatuaggi con l'henné durante la lezione, e io mi sono fatta fare la scritta "Dream, Discover, Live", che rappresenta la mia esperienza: sognare l'America, scoprire l'America, vivere l'America.

Passando al titolo del post, mi sono innamorata dei video di Jamie's World (se non sapete chi è cercate immediatamente la sua pagina su facebook). Per chi non sapesse chi è Jamie, è una ragazza neozelandese di diciassette anni che è diventata famosa negli ultimi otto mesi pubblicando video brevi e all'apparenza senza significato, ma alla fine io mi ci rivedo in quei video, come moltissime altre persone, perché raccontano la quotidianità, e guardarli mi fa sorridere. Insomma è difficile da spiegare, andate a vederli e capirete. 
Anche se non l'ho mai conosciuta, ovviamente, ammiro Jamie per la sua personalità, perché si accetta per come è e, anzi, si "prende in giro" diciamo. Non è la più bella delle ragazze, ma se ne frega, e anzi prende tutto con spensieratezza. 

Vorrei anch'io essere capace di accettarmi, ma mi manca ancora molto per riuscirci. Non riesco né ad accettarmi, né a legarmi a qualcuno. E il motivo è che mi faccio troppe aspettative, per poi essere delusa. Il fatto è che sono stufa di ricevere delusioni, perciò preferisco non crearmi aspettative di nessun tipo, e appena comincio a sperare di potermi legare a una persona, sia in termini di amicizia sia in amore, la paura mi spinge a chiudermi a riccio e a respingere le persone.
Paura di cosa? Paura di non essere all'altezza della situazione, paura di espormi troppo e di rendermi vulnerabile, perché nella mia mente contorta l'amore significa vulnerabilità. Lo so, sono una stupida, ma non so davvero come cambiare. Non ne sono capace. Spero che l'esperienza in America mi aiuti anche in questo.

Scusate per il post depressivo, ma avevo davvero bisogno di mettere i miei pensieri per iscritto!
Ciao bellissimi

Lavinia

1 commento:

Gaia Rissone ha detto...

Amo quella ragazza, lei e il suo cibo ahahah <3