sabato 8 giugno 2013

School's out, scream and shout!

Ook, tralasciando il titolo del post chiaramente preso dalla canzone di High School Musical 2 (bei tempi, quelli delle medie), oggi è finita la scuola.

Ripeto, è finita la scuola. *coro da stadio*

A dir la verità avrei voluto aggiornare domani per raccontarvi anche dei Bastioni e scrivere un unico post, ma poi ho considerato che sarebbe stato troppo lungo, così scrivo ora, anche se dovrei prepararmi per i Bastioni, ma dettagli.

Oggi è stata proprio una bella giornata. Gli dèi ci hanno graziati mandandoci sole e caldo, e nelle tre ore di "scuola" dell'ultimo giorno non abbiamo fatto nulla, anche se alcuni miei compagni hanno dovuto essere interrogati in fisica per non prendere il debito mentre io e altre mie amiche ci facevamo i tatuaggi con l'henné. La nostra classe è vicino all'atrio e di fronte all'aula magna, perciò quando dal computer dell'aula magna hanno cominciato a mettere su i balli di gruppo ci siamo precipitati nell'atrio e abbiamo iniziato a ballare. Verso le 10.15, quando mancava mezz'ora, abbiamo cominciato a prepararci per LA BATTAGLIA.
Quale battaglia? chiederete voi ovviamente, perché a meno che non siate di Verona non potete sapere che ogni anno, come da tradizione, nell'ultimo giorno di scuola ha luogo la battaglia storica tra il liceo scientifico Girolamo Fracastoro (yeeee!) e il liceo classico Scipione Maffei (buuuu!), che si trovano a un ponte di distanza l'uno dall'altro e si odiano dalla notte dei tempi, anche se in realtà non so il perché.
Per rappresentare il liceo scientifico alcuni ragazzi, solitamente quelli di quinta, si vestono da scienziati indossando un camice bianco, mentre i nemici maffeiani si vestono da Dante o da antichi greci, e quest'anno non è stato un'eccezione. Nell'ultima mezz'ora di scuola ci siamo trovati nell'atrio e quelli di quinta ci hanno dipinto delle strisce di tempera nera sulle guance, come dei veri battaglieri, e al suono della campana siamo usciti e tutti insieme abbiamo marciato verso Ponte Pietra, dove si sarebbe svolta la battaglia, intonando cori contro il Maffei. Poi è iniziata la guerra. Volavano nuvole di farina, proiettili di uova e pomodori, e pure un pesce morto! Ho cercato di evitare il cibo più che potevo, anche perché nella mischia vera e propria c'erano più che altro quelli di quinta, ma alla fine siamo riusciti a conquistare il ponte e a vincere la battaglia! Fracastoro regna! Poi abbiamo marciato verso l'arsenale, dove l'anno scorso è stata costruita una sorta di enorme fontana/pozzanghera in cui a fine anno tutti gli studenti di Verona si buttano e si bagnano per festeggiare. Alla fine eravamo fradici, ma dato che c'era caldo non è stato un problema, e ci siamo divertiti moltissimo. Alla pozzanghera ho visto anche alcuni ragazzi del mio centro locale, che mi hanno puntualmente buttata per terra e immersa nell'acqua (grazie ragazzi <3).

Comunque, non dirò che oggi ero triste perché era l'ultimo giorno, anzi non vedevo l'ora. E' ovvio che i miei compagni mi mancheranno, tantissimo, ma quest'anno è stato davvero pesante, e sono al settimo cielo per essere finalmente libera dagli impegni scolastici.
Quanto mi mancherà la 3BL. Anzi, ormai siamo ufficialmente la 4BL. Mi mancherà scherzare e fare la deficiente con la Je, picchiarmi e ridere con la Sara, trovarmi al bar a bere lo spritz con la Giulia, la Monni, la Sofi, la Cate, la Vale, la Dalpi, la Meri, la Ale, la Fra, la Adji e la Bea (se ho dimenticato qualcuno perdonatemi ma siamo talmente in tanti a trovarci al bar!), prendere il 12 con la Cate... Mi mancherà tutto di loro, tutto ciò che facevamo ogni giorno, anche le cose meno importanti. Mi mancherà tutto. Ma loro sanno che ho bisogno di partire, gliel'ho già spiegato tante volte, e spero davvero che al mio ritorno ci saranno ancora. Cioè, è ovvio che ci saranno ancora, ma spero che ci siano ancora come amici.

Bene, ora vado a prepararmi, altrimenti arrivo tardi alla festa e i miei compagni mi linciano!
Ciao bellerrimi
Lavinia

Nessun commento: