martedì 2 aprile 2013

Top of the Popzzz - March

Un calorosissimo MAO a tutti e buon inizio di aprile ^-^ (anche se di sole neanche l'ombra). Con la fine di marzo-inizio di aprile inauguro ufficialmente il mio personalissimo "Top of the Popzzz", ovvero le cinque canzoni che ho ascoltato di più nell'ultimo mese.
L'idea mi era venuta nel lontano settembre 2010, quando ho iniziato a scrivere una Top 5 delle mie canzoni preferite ogni mese, così avrei saputo quali canzoni ascoltavo in quel preciso periodo, e ora ho intenzione di rendere pubblica la mia Top List partendo dal mese di marzo dell'anno 2013.

Alla posizione number 5 c'è.... *rullo di tamburi*....... Scary monsters and nice sprites di Skrillex.
Mi sono fissata col dubstep, e trovo le canzoni di Skrillex molto belle, anche se prive di significati profondi. Massì, fa stesso, un po' di leggerezza non guasta!

Alla posizione number 4 c'è......... Cold hearted, versione originale cantata da Paula Abdul ma che io ho sentito in una puntata di Glee (yes, I'm a Gleek!). Mi piace molto il ritmo e il significato di questa canzone, perché ultimamente ci sono molti... gigolò, per dirla in modo gentile.

Alla posizione number 3 c'è............ Bad Girls di M.I.A. L'ho sentita guardando il trailer italiano del film Spring Breakers, quello con Vanessa Hudgens, Selena Gomez e Ashley Benson che, tra parentesi, volevo andare a vedere ma alla fine non sono nemmeno andata perché avevo scialacquato all my money. Sì, ora parlo metà italiano e metà inglese, vi prego ditemi che non sono l'unica.

Alla posizione number 2 c'è......... Wannabe delle favolose Spice Girls! Sì, lo so che questa canzone è del 1996 quindi è giusto giusto un po' vecchiotta, ma l'ho riascoltata in Glee (tanto per cambiare) e ho ricominciato ad ascoltarla, perché dà veramente la carica e, in ogni caso, è un pilastro del pop!

E in vetta alla classifica c'è una delle hit del momento, ladies and gentlemen..... Try di Pink. Adoro questa canzone, perché anche se parla d'amore (va be' tutte le canzoni parlano d'amore sai che fantasia) la musica di questo brano mi fa venire in mente un obiettivo da raggiungere e un viaggio da compiere, come quello che sto per fare.


Bueno, Top of the Popzzz per questo mese termina qui, tornerà con una nuova Top 5 a fine aprile-inizio maggio (ma io mi farò viva molto, molto prima, tranquilli guys!)
MAO a tutti :3
Lav :3


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
mi piacerebbe poter partecipare al prossimo bando di Intercultura, però i miei mi permettono di andare in America solo se riesco a vincere una borsa di studio...
Come sono i vari test? Sono severi?
hai qualche consiglio o qualcosa che non dicono ma che è utile sapere?=]
grazie!=)

Lavinia ha detto...

Ciao! Mi fa piacere poterti dare qualche informazione, ho anche visto che sei di Verona, concittadina ;)
Dunque, io ho scelto Intercultura e non altre associazioni perché le altre erano troppo care, mentre avrei potuto permettermelo con Intercultura, ma solo vincendo una borsa di studio. Verso ottobre c'è il primo test che è quello psicologico, in pratica cercano di capire se hai il carattere per passare un certo periodo via da casa in un'altra cultura, e quello nel mio CL l'abbiamo passato tutti. Poi c'è il primo colloquio con i volontari, in cui ti fanno delle domande, ma non è un interrogatorio, ti mettono a tuo agio e ti chiedono un po' di te e della tua vita, e poi c'è un secondo colloquio che si svolge a casa del candidato. Inoltre, se nella lista degli Stati in cui vorresti andare hai messo Stati Uniti, India, Honduras o Thailandia devi fare lo SLEP test, ossia un test sulla conoscenza dell'inglese espressamente richiesto in questi Paesi. Questo test è un po' difficile perché ti chiede soprattutto la capacità di ascolto, quindi per prepararti ti consiglio già da adesso di cominciare a guardare film in inglese e così via, to improve your English :)
Poi c'è da compilare un fascicolo mostruoso (la parte più drammatica perché hai sempre paura di aver dimenticato qualcosa), e poi aspetti fino a febbraio-marzo!
Si può scegliere da un minimo di 3 a un massimo di 10 Stati in cui si vorrebbe andare, e un consiglio che avevano dato a me era di metterne più possibile, perché fai vedere di essere interessato a conoscere non uno stato in particolare, ma che sei aperto a nuove culture.
Se vuoi sapere altro contattami! :)