venerdì 5 aprile 2013

"Cara me..."

Hola chicos!
Mi sento realizzata, ho finalmente finito di preparare la valigia per lo scambio con Rosenheim (Germania) e ho notato che con i vestiti di una settimana ho già riempito la valigia. Ora ditemi come farò a portarmi via le cose per l'America!
Ad ogni modo, sono contenta di rivedere la mia Austauschpartnerin Theresa, una delle persone più matte che conosco. Sono certa che non mi annoierò in questa settimana! Anche se l'idea di tornare al freddo glaciale non mi elettrizza (non che qui a Verona si stia in playa). Perciò per almeno una settimana non aggiornerò il blog, pardonnez-moi!

Ma ora passiamo al vero argomento di questo post, rappresentato anche dal titolo. Oggi una mia compagna di classe che conosco da alcuni anni ma con cui ho legato soprattutto in questo ultimo periodo mi ha fatto leggere una citazione, e mi ha detto che quando l'ha letta ha pensato a me perché crede che un po' mi descriva:

"Cara me, ricordati che hai sempre fatto tutto da sola. Ti sei messa e tirata fuori dalla merda un sacco di volte e non devi ringraziare nessuno se non te stessa. Lo fai da tutta la vita, continua a farlo. Che se molli la presa per tendere la mano verso chi dice di esserci, hai tutte le probabilità di precipitare. La gente non sta su da sola, figuriamoci se riesce a tenere su anche te."

Io sono sempre stata una persona indipendente e ho sempre cercato di risolvere i problemi da sola, un po' perché voglio sentirmi capace di cavarmela senza aiuto e non dipendere da nessuno, un po' perché, alla fine, faccio molta fatica a fidarmi delle persone. Non dico che non sono capace di avere degli amici, ma che in genere io preferisco risolvere i miei problemi per conto mio, e chiedo aiuto agli altri solo se necessario. Infatti un aspetto significativo del mio carattere è che tendo a tenere tutte le mie emozioni dentro di me e anche a reprimerle, perché voglio avere sempre tutto sotto controllo. So che non è un pregio, ma in fin dei conti chi non ha difetti? Cercherò di lavorarci su, e credo che l'anno all'estero mi aiuterà anche in questo.
Sciau belli, ci si vede tra qualche giorno!
Lav <3

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei di verona?!=) grande!=)
beh, buono scambio!=)
e... si, non è un gran pregio, ma neanche un enorme difetto: hai la possibilità di non piangerti addosso ogni volta e di essere più serena di altri=)